Lunghezza del feto 25° Settimana di gravidanza

Sei incinta ormai da 25 settimane e cominci a pensare che hai voglia di scoprire il tuo bambino, di vedere i suoi occhi, le sue manine, i suoi capelli. Forse sei agitata, forse sei emozionata, certamente l’immagine di un cavolfiore ti farà ridere! No, non sono solo gli ormoni, il tuo piccolino, o piccolina che sia ha raggiunto proprio la forma di un cavolfiore.

La sua lunghezza è di circa 33-35 centimetri e il suo peso di circa 600 grammi. Il bambino sta cominciando ora a sperimentare i suoi sensi, inizia infatti a comprendere l’alto e il basso e a sperimentare una sorta di equilibrio. Inoltre i suoi polmoni stanno crescendo ed è proprio questa la settimana in cui le narici cominciano ad aprirsi. Il piccolo comincia a sperimentare quindi la tecnica della respirazione: certo, non c’è aria intorno a lui ma soltanto liquido amniotico, eppure ciò comincia a prepararlo a quando dovrà fare i primi respiri fuori dalla pancia della mamma.

Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

10 Cibi consigliati in gravidanza

Esiste rischio di aborto terzo mese gravidanza?

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • Loading...
  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

Contents.media