Notizie.it logo

L’importanza del coprifuoco

L’importanza del coprifuoco

 

A nessuno piace sentirsi dire cosa fare, ma molte persone possono beneficiare di attenersi ad un coprifuoco. Aderendo ad un coprifuoco può aiutare a migliorare il rapporto tra superiore e subordinato, instillando un senso di responsabilità.

Delineare i confini

Tutti i rapporti possono beneficiare di confini. Quando gli adolescenti stanno appena iniziando a diffondere le loro ali, hanno ancora bisogno di sapere che alcune cose sono off limits. Istituzione di un coprifuoco aiuta entrambe le parti aderiscono alla cultura famiglia con un minimo sforzo.

Impostazione aspettative chiare

Imposta aspettative chiare fin dall’inizio di un rapporto può aiutare a mantenere i problemi a bada. Quando si imposta un coprifuoco per il vostro bambino, si comunica chiaramente che si aspetta il suo ritorno in un momento specifico.

Costruire la fiducia

Il coprifuoco é un modo efficace per stabilire la fiducia tra le due parti.

Quando gli adolescenti escono e tornano prima, dimostrano che i loro genitori possono fidarsi.

Capire Conseguenze

In particolare per gli adolescenti, il coprifuoco è un ottimo modo per dimostrare le conseguenze. Se un adolescente rompe il coprifuoco, far rispettare le regole e dosare la punizione che avete in posto. Oltre a perdere i privilegi, però, le conseguenze possono aiutare i ragazzi a vedere come essere inaffidabile e non rispettando le regole può danneggiare le relazioni e danneggiare le loro possibilità di una maggiore libertà in futuro.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche