Notizie.it logo

L’effetto dell’ordine di nascita sulla personalità dei ragazzi

L’effetto dell’ordine di nascita sulla personalità dei ragazzi

 

Una delle cose che potrebbero aver contribuito alla personalità dei tuoi ragazzi è il suo ordine di nascita. Figli primogeniti sviluppano tipicamente caratteristiche di personalità che sono molto diverse da quelle dei figli di mezzo. Mentre l’ordine in cui avete avuto i vostri figli non è l’unica cosa che determina il loro tipo di personalità, è una cosa da considerare quando si sta cercando di capire esattamente il motivo per cui il vostro teenager agisce come fa lui. Anche se l’ordine di nascita dei tuoi ragazzi non detta ogni aspetto della sua personalità, l’ordine in cui avete avuto i vostri figli puó avere un impatto come genitore.

Effetti primogeniti

Figli primogeniti sono spesso perfezionisti, le persone che mirano a soddisfare e sono anche molto ambiziosi.

È interessante notare che quasi tutti i presidenti degli Stati Uniti sono statifiglio primogenito. Secondo PBS.org, figli primogeniti tendono a risultare in questo modo perché erano l’unico figlio per un periodo di tempo, il che significava che erano al centro dell’attenzione ed essenzialmente sotto il microscopio fino a quando un fratello è arrivato. Si costruisce anche la fiducia, che è un altro tratto comune tra gli adolescenti primogenito.

Effetti del secondo figlio

I secondi figli sono più tolleranti rispetto ai bambini primogeniti, perché non ottengono l’attenzione tanto quanto il loro fratello maggiore. Questo può causare di sentirsi lasciato fuori o che non è importante quanto il figlio primogenito.

Effetti ultimo nato

L’ultimo bambino nato in una famiglia spesso diventa “il bambino” e un po ‘come quello scelto.

Il bambino della famiglia, probabilmente ottiene anche una buona dose di attenzione da parte dei suoi fratelli maggiori. Secondo PBS.org, il membro più giovane della famiglia, spesso gode di essere al centro dell’attenzione e lavorerà sodo per portare i riflettori su di lui.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche