Le pietre miliari della genitorialità: momenti che dovrebbero essere riconosciuti di più

Scalciare e salutare? Non potrebbe esserci niente di più carino. Ma che dire di noi? Anche le pietre miliari dei genitori vanno celebrate.

Alcune pietre miliari della genitorialità dovrebbero essere riconosciute di più. In quanto genitori (soprattutto di bambini!), è naturale essere sempre all’erta per i nostri figli che raggiungono i loro ultimi e più grandi traguardi. Scalciare e salutare? Non potrebbe esserci niente di più carino.

Sorriso sociale? Non osate abbassare la macchina fotografica! Ma che dire di noi? Le pietre miliari dei genitori possono essere sottovalutate, ma dovrebbero essere altrettanto celebrate.

Pietre miliari della genitorialità sottovalutate ma sorprendenti

Quando passano più di 30 minuti senza parlare di vostro figlio

Il vostro mondo può benissimo ruotare intorno al vostro piccolo essere umano, ma la vita del vostro amico (o della vostra amichevole cassiera del supermercato di quartiere, se è per questo) non lo fa.

Consideratela una vittoria!

Quando possono comunicare con voi e non vi limitate a indovinare cosa vogliono

Certo, i bebè e i ciucci sono molto amati nel mondo dei bambini, ma a volte i loro pensieri sono ben altri. Quel rotolo di carta igienica vuoto che il vostro bambino ha voluto tenere per un’ora? Qualunque sia la parola con cui lo chiamano, le lacrime sono sparite e il problema è risolto! È una cosa meravigliosa quando si riesce finalmente a capire i loro discorsi.

le pietre miliari della genitorialità

Quando si capisce come lavare i denti senza scatenare una straziante sessione di urla

Alcuni bambini non hanno problemi a farsi lavare i denti da voi. Altri si comportano come se steste cercando di strappargli i denti.

Nessun genitore amorevole vuole sentirsi come se dovesse torturare il proprio figlio due volte al giorno o preoccuparsi che il dentista lo faccia per lui in futuro. Ho ragione?

Quando possono avere la loro merenda

Anche se questo significa che si arrampicano costantemente sulla credenza dei cereali e di tanto in tanto rovesciano sacchetti di preparato per pancake o biscotti sul pavimento della cucina, c’è un senso di libertà nel non sentirsi un maggiordomo personale 24 ore su 24, 7 giorni su 7. E come genitori, possiamo tutti apprezzare una pausa da uno dei tanti lavori che dobbiamo fare per i nostri piccoli.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Prodotti indispensabili per i gemelli: consigli d’acquisto

Cosa mettere in borsa quando si manda il bambino all’asilo nido?

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zainoZaino per bambini delle elementari: il modello migliore del 2022

    Sono tanti i modelli di zaino delle elementari per i bambini, ma il migliore è in grado di trasformarsi in peluche per accompagnarli ovunque.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contentsads.com