x

x

Le pietre miliari della genitorialità: momenti che dovrebbero essere riconosciuti di più

Scalciare e salutare? Non potrebbe esserci niente di più carino. Ma che dire di noi? Anche le pietre miliari dei genitori vanno celebrate.

Alcune pietre miliari della genitorialità dovrebbero essere riconosciute di più. In quanto genitori (soprattutto di bambini!), è naturale essere sempre all’erta per i nostri figli che raggiungono i loro ultimi e più grandi traguardi. Scalciare e salutare? Non potrebbe esserci niente di più carino. Sorriso sociale? Non osate abbassare la macchina fotografica! Ma che dire di noi? Le pietre miliari dei genitori possono essere sottovalutate, ma dovrebbero essere altrettanto celebrate.

Pietre miliari della genitorialità sottovalutate ma sorprendenti

Quando passano più di 30 minuti senza parlare di vostro figlio

Il vostro mondo può benissimo ruotare intorno al vostro piccolo essere umano, ma la vita del vostro amico (o della vostra amichevole cassiera del supermercato di quartiere, se è per questo) non lo fa. Consideratela una vittoria!

Quando possono comunicare con voi e non vi limitate a indovinare cosa vogliono

Certo, i bebè e i ciucci sono molto amati nel mondo dei bambini, ma a volte i loro pensieri sono ben altri. Quel rotolo di carta igienica vuoto che il vostro bambino ha voluto tenere per un’ora? Qualunque sia la parola con cui lo chiamano, le lacrime sono sparite e il problema è risolto! È una cosa meravigliosa quando si riesce finalmente a capire i loro discorsi.

le pietre miliari della genitorialità

Quando si capisce come lavare i denti senza scatenare una straziante sessione di urla

Alcuni bambini non hanno problemi a farsi lavare i denti da voi. Altri si comportano come se steste cercando di strappargli i denti. Nessun genitore amorevole vuole sentirsi come se dovesse torturare il proprio figlio due volte al giorno o preoccuparsi che il dentista lo faccia per lui in futuro. Ho ragione?

Quando possono avere la loro merenda

Anche se questo significa che si arrampicano costantemente sulla credenza dei cereali e di tanto in tanto rovesciano sacchetti di preparato per pancake o biscotti sul pavimento della cucina, c’è un senso di libertà nel non sentirsi un maggiordomo personale 24 ore su 24, 7 giorni su 7. E come genitori, possiamo tutti apprezzare una pausa da uno dei tanti lavori che dobbiamo fare per i nostri piccoli.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Prodotti indispensabili per i gemelli: consigli d’acquisto

Cosa mettere in borsa quando si manda il bambino all’asilo nido?

Leggi anche