Cosa mettere in borsa quando si manda il bambino all’asilo nido?

Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla preparazione della borsa per l'asilo nido!

Cosa mettere in borsa quando si manda il bambino all’asilo nido? Indipendentemente dalla sua età, prepararsi a mandare il bambino all’asilo nido può essere una transizione difficile per entrambi. Preparare la borsa e compilare i documenti necessari in anticipo vi aiuterà a sentirvi preparati e a calmare i nervi.

Tuttavia, se in questo momento state scorrendo la pagina perché non avete la più pallida idea di ciò che dovreste mettere in borsa, probabilmente non vi sentite affatto “preparati”. Ci pensiamo noi. Qui troverete tutto quello che c’è da sapere sulla preparazione della borsa per l’asilo nido, in modo da poter tornare a cose più importanti, come assaporare ogni momento con il vostro prezioso bambino.

Cosa mettere in borsa quando si manda il bambino all’asilo nido

Etichettate tutto

Anche i piccoli asili hanno articoli che vanno e vengono ogni giorno. Moltiplicate i prodotti che portate per il numero di bambini della classe e avrete un’idea di quanto sia facile confondere le cose. Fate un favore a voi stessi e agli operatori: etichettate tutto. In questo modo, vostro figlio non tornerà a casa con la biancheria sbagliata o non avrà un’eruzione cutanea a causa di una crema solare a cui è allergico.

Evitare di portare gli articoli avanti e indietro

Portare un bambino o una bambina agitati all’asilo nido ogni giorno è già abbastanza difficile senza dover trascinare con sé un’intera nursery. Quando mandate il bambino all’asilo, verificate quali sono gli oggetti che potete lasciare lì. La maggior parte degli asili dispone di uno spazio per riporre alcuni oggetti necessari.

Considerare l’età del bambino

Molte cose di questa lista si applicano sia ai neonati che ai bambini, ma entrambe le fasi hanno esigenze specifiche.

Se avete difficoltà a decidere se mettere in borsa qualcosa, chiedete pure. Gli operatori dell’asilo nido saranno più che disposti ad alleviare la vostra ansia e a guidarvi nella giusta direzione.

cosa mettere in borsa asilo nido

Domande da porre

Devo preparare il pranzo e la merenda ogni giorno?

Dovrete scoprire se l’asilo fornisce pasti e spuntini o se dovrete portare il cibo ogni giorno. Se dovete preparare il pranzo al sacco, informatevi su tutti gli alimenti che dovete evitare, perché gli altri bambini potrebbero essere allergici a determinati ingredienti.

Come devo conservare e consegnare il mio latte materno?

Se state iscrivendo un bambino allattato al seno, gli asili nido saranno attrezzati in modo da poter utilizzare il vostro latte materno. Chiedete quali sono le procedure preferite per portarlo e come intendono conservarlo. Inoltre, informateli di eventuali preferenze particolari.

Che materiale devo portare con me?

Prima di agonizzare per creare una lista di imballaggio, verificate se l’asilo nido ne ha una già pronta che potete seguire. Probabilmente non siete il primo genitore stressato con cui hanno a che fare. La loro lista potrebbe anche contenere raccomandazioni specifiche per il loro programma che sarebbe opportuno tenere in considerazione.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le pietre miliari della genitorialità: momenti che dovrebbero essere riconosciuti di più

Preziosi consigli per evitare il burnout da maternità

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zainoZaino per bambini delle elementari: il modello migliore del 2022

    Sono tanti i modelli di zaino delle elementari per i bambini, ma il migliore è in grado di trasformarsi in peluche per accompagnarli ovunque.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contentsads.com