La teoria delle attività di routine della delinquenza

 

Entro lo studio della criminologia, la teoria delle attività di routine è un ramo della teoria della scelta razionale, che postula che le nostre azioni sono il risultato di una scelta consapevole effettuate dopo aver soppesato le nostre opzioni. Secondo la teoria dell’attività di routine, la criminalità non è un comportamento aberrante, ma un fatto normale, che dovrebbe essere pienamente previsto nelle condizioni adeguate.

Teoria attivitá di routine

I fautori della teoria attività di routine ritengono che la criminalità è normale, ma dipende dalle opportunità di commettere il reato.

L’opportunità

Secondo questa teoria, la responsabilità per il reato sta più con la vittima del reato. Il fattore più importante in se quando un reato viene commesso non è la presenza di un esperto criminale o una persona socialmente deviante, ma se c’è l’occasione per un reato da impegnare.

In teoria le attività di routine, questioni sociali come la povertà e la disoccupazione non sono visti come fattori della criminalità, in quanto questi non alterano l’occasione. Quindi non è sorprendente che la teoria dell’attività di routine è controversa tra i sociologi che credono crimine è il risultato di fattori sociali.

Tre elementi

Per quanto riguarda la delinquenza giovanile, la teoria delle attività di routine suggerisce che tre elementi devono essere in atto per creare lo scenario ideale per un delitto da impegnare.

Questi sono i potenziali trasgressori, obiettivi adatti e tutori incapaci,. La motivazione dietro il crimine è in primo luogo la possibilità, e un minore non supervisionato presentato con una tale opportunità è facilmente tentato di commettere un crimine.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Modi più semplici per adolescenti per perdere peso

Le migliori app per le vacanze

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.