La mancanza di attività fisica influenza gli adolescenti?

La maggior parte dei ragazzi delle scuole superiori non fa sempre abbastanza esercizio, secondo le statistiche dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie. Un sondaggio del 2011 mostra che gli studenti delle scuole superiori si impegnano in meno attività fisica .

Purtroppo, l’inattività fisica può portare a pressione alta, malattie cardiache o diabete più tardi nella vita. Inoltre aumenta il rischio di sviluppare l’asma, artrite e alcuni tipi di cancro.
Attività fisica consigliata
Si raccomanda che i bambini e gli adolescenti ricevono 60 minuti o più di moderata a vigorosa attività fisica ogni giorno. L’attività aerobica è particolarmente importante in quanto aumenta la frequenza cardiaca. Quando gli adolescenti non ricevono abbastanza esercizio fisico, i loro cuori devono lavorare di più.

Di conseguenza, il cuore può usurarsi prima. Questo aumenta le probabilità di soffrire di una qualche forma di malattia cardiovascolare in età più giovane.

Livello di attività fisica
Il livello di attività fisica è uno dei fattori che contribuisce a determinare la salute cardiovascolare di una persona. Secondo l’American Heart Association, il 13,8 per cento dei ragazzi in tutta la nazione ha risposto al sondaggio riferendo che non partecipa a più di 60 minuti di attività fisica che ha aumentato la loro frequenza cardiaca su uno qualsiasi dei sette giorni precedenti.

Modifica delle Tendenze
I bambini e gli adolescenti che sono fisicamente attivi su base regolare hanno più resistenza, ossa più forti e meno grasso corporeo, riferisce il Dipartimento di Salute e Servizi Umani degli Stati Uniti. Inoltre, diminuiscono il rischio di sviluppare malattie cardiache, diabete o l’ansia e la depressione.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il perfezionismo negli adolescenti

Come far ascoltare le vostre regole a un adolescente dispettoso

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.