La dieta corretta per ematocrito basso in gravidanza

La dieta corretta per ematocrito basso in gravidanza

Siete in dolce attesa? In questo caso vi aspetta un periodo meraviglioso, ricco di emozioni.

Saranno 40 sattimane indimenticabili nel corso delle quali dovrete prendervi cura di voi e fare tutti gli esami necessari ad accertare il vostro buon stato di salute

Dovrete periodicamente eseguire l’esame dell’ematocrito, o PVC, che permetterà di verificare la percentuale del volume sanguigno occupata dai globuli rossi.

Che fare in caso di ematocrito basso in gravidanza?

Non preoccupatevi vi basterà apportare alcune semplici modifiche all’alimentazione privilegiando cibi ricchi di ferro e di vitamina C.

Eccovi taluni suggerimenti concreti.

Ne vostro carrello della spesa dovrete mettere: fegato di vitello; uova; bietole; lievito di birra; uvetta; spinaci e altre verdure a foglia verde scuro.

Non fatevi mancare agrumi, succhi di frutta; broccoli; cavolfiori; pomodori, asparagi; spinaci, cereali integrali; piselli, latte, formaggi e yogurt e altri cibi confezionati arricchiti con la vitamina B12.

Scritto da Stefania Roin
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Fiori di Bach per bambini iperattivi

Come fare calcolo giorni fertili con la pillola

Leggi anche
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

  • Loading...
  • yoga gravidanza primo trimestreYoga in gravidanza nel primo trimestre: gli esercizi da fare

    Fa bene alla mamma e al bambino: lo yoga è un ottimo aiuto per vivere i nove mesi di gravidanza serenamente. Quali esercizi nel primo trimestre?

Contents.media