Il bambino e il mare: i migliori suggerimenti per te

Dal costume da bagno ai pannolini: scopri tutto ciò che dovresti provare per proteggere il tuo bambino.

Portare il bambino al mare è un’esperienza tanto eccitante quanto adrenalinica. Esistono, tuttavia, alcune situazioni da tenere in considerazione e, soprattutto, alcuni trucchi da poter provare.

Il bambino e il mare: ecco alcune cose che probabilmente accadranno

  • Il momento in cui lasci vagare la tua attenzione è quando il tuo piccolino rotolerà/cavalcherà/gattonerà/correrà verso il mare aperto con l’urgenza e la velocità di David Hasselhoff.
  • Il tuo bambino mangerà la sabbia. Alcuni bambini lo fanno per caso e altri lo fanno di proposito (cenando sulla sabbia come se contenesse la fibra extra che manca nella loro dieta).
  • Potresti non trascorrere una mattinata intera in spiaggia, come previsto. Potrebbe finire per essere un’ora o mezz’ora.
  • Abituarsi alla spiaggia gli permetterà di usufruire di numerosi benefici.

I migliori consigli per la spiaggia e l’attrezzatura

Pannolini da bagno

Cosa sono? Perché ne hai bisogno? Ecco come funziona: il tuo tipico pannolino di stoffa o usa e getta è pensato per assorbire la pipì, quindi diventa grande e gonfio quando si bagna. Non va affatto bene se il tuo bambino sta cercando di muoversi e giocare (a tal proposito, ci sono numerosi giochi perfetti per la spiaggia). Un pannolino da bagno è progettato per rimanere leggero e comodo quando è bagnato.

La pipì fuoriesce semplicemente nell’acqua o sulla sabbia. Sì, se il tuo bambino è seduto sulle tue ginocchia in un pannolino da bagno, rischi di farti fare pipì addosso.

Il bambino e il mare consigli

Un costume da bagno adatto ai pannolini

Come detto sopra, cambierai i pannolini in spiaggia. Anche se il tuo bambino non fa un passo falso, dovrai tenerlo in un pannolino normale in macchina e poi non vorrai cambiarlo in un pannolino da bagno fino a poco prima che sia pronto per entrare in acqua (a causa dei suddetti problemi di pipì).

Una madre racconta: “Una delle cose migliori che abbia mai fatto è stato comprare ai miei bambini e ai più piccoli abiti da bagno che si sbottonano. Ora mi basta sdraiare il mio bambino su un telo da spiaggia, sbottonare l’abito e fare un rapido cambio. Sono anche una fan dei costumi che coprono il torso e le braccia, il che significa lotte molto più brevi per l’applicazione della crema solare“.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Linee guida per le bevande per neonati e bambini

Ecco perché non stai fallendo come madre

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zainoZaino per bambini delle elementari: il modello migliore del 2022

    Sono tanti i modelli di zaino delle elementari per i bambini, ma il migliore è in grado di trasformarsi in peluche per accompagnarli ovunque.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media