Notizie.it logo

Idee di ritiro tra adolescenti

Idee di ritiro tra adolescenti

Le idee che si arriva a un ritiro per dolescenti dovrebbero non solo essere educativo, ma anche benefico per lo sviluppo fisico e mentale dei bambini. Ritiri possono durare una mezza giornata, o più a lungo di un mese. I ritiri danno ai ragazzi l’opportunità di interagire con i loro coetanei e condividere idee ed esperienze con l’altro.
Incontri
Inizia una discussione. Ricevi i ragazzi per trattare con le loro emozioni e la pressione dei pari, i soggetti che sono prevalenti con le coppie adolescenti. Dare ai ragazzi gli strumenti per riconoscere relazioni violente. Parla con i ragazzi circa le conseguenze di aver fatto sesso in giovane età, come la gravidanza in età adolescenziale e contrarre malattie sessualmente trasmissibili.

Risoluzione dei conflitti
Gli adolescenti devono essere in grado di gestire le controversie senza ricorrere alla violenza.

Al vostro rifugio per adolescente, insegnare la risoluzione dei conflitti. Lo stress per i ragazzi nel prendere decisioni sbagliate in quanto si riferisce alla violenza può avere effetti duraturi sulla loro vita e altri.
Mangiare sano
Ai bambini dovrebbero essere insegnati abitudini alimentari salutari in età precoce. Tuttavia, a volte i ragazzi sviluppano ancora cattive abitudini alimentari. Organizzare dimostrazioni di cucina salutari.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.