Frasi poesie originali regalare donna incinta

Poche esperienze nella vita sono profonde e intense come il miracolo del dare alla luce un bambino. Moltissimi scrittori e poeti hanno tentato di catturare la gioia infinita dell’amore di una mamma per suo figlio. Tantissime raccolte di poesia che esplorano la relazione stretta tra una mamma e suo figlio sono state pubblicate: ciascuna di esse racchiude in sé un misto di scrittura appassionata e contemplazione che la rende un regalo ideale da donare a una mamma in attesa.

  1. Walt Whitman, “Unfolded Out of the Folds”
    Il poeta americano Walt Whitman nacque nel 1819 e scrisse una delle più conosciute raccolte poetiche in lingua inglese, dal titolo “Foglie d’erba”. In essa si possono leggere passi bellissimi circa il momento della nascita, il rapporto madre-figlio e la maternità.
  2. Emily Bronte, “Upon Her Soothing Breast”
    Emily Bronte fu una celeberrima scrittrice inglese e nacque nel 1818. Il suo più famoso libro, “Cime Tempestose”, è uno dei capisaldi della letteratura inglese. Emily Bronte morì nel 1848 all’età di trent’anni a causa di alcune complicazioni seguite alla tubercolosi. Lasciò dietro di sé un piccolo ma molto influente gruppo di opere letterarie. la sua deliziosa poesia dal titolo “Upon Her Soothing Breast” è un breve componimento che dipinge un delicatissimo ritratto di una madre che tiene suo figlio stretto al petto e gli offre conforto dalle paure e dalla disperazione.
  3. Elizabeth Akers Allen, “Rock Me to Sleep”
    Elizabeth Akers Allen nacque a New York nel 1832 e pubblicò una raccolta di poesie sotto lo pseudonimo di Florence Percy quando aveva solo 23 anni. La sua poesia “Rock Me to Sleep” richiama la pace e la serenità data dal ricordo della sensazione di stare tra le braccia di una madre, anche quando è ormai morta e perciò si tratta appunto di un semplice ricordo.
  4. John Agard, “Ask Mummy, Ask Daddy”
    John Agard è un poeta e un autore di testi per bambini che nacque in Guyana e visse nel Regno Unito per moltissimi anni. Il suo componimento dal titolo “Ask Mummy, Ask Daddy” è solo superficialmente semplice: ripercorre infatti il flusso di pensieri di un bambino che cerca di ottenere una risposta affermativa alle sue richieste.
  5. Jayne Jaudon Ferrer, “Budding Beauty”
    Jayne Jaudon Ferrer è una poetessa moderna che vive a Greenville, N. C., autrice di una poesia in versi liberi incentrata sui problemi delle donne, specialmente delle madri e dei loro figli. Il suo componimento dal titolo “Budding Beauty” racconta di una madre che tenta di prendere in braccio suo figlio, ormai troppo grande. Questo piccolo incidente è lo spunto da cui partire per realizzare che quel piccolo bambino è ormai un adulto.
Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cos’è una gravidanza geriatrica

Come fare tattoo temporaneo per festa della mamma

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • Loading...
  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

Contents.media