Fitness e gravidanza: il binomio perfetto parte dai social



Mike Orton, medico ufficiale di MyProtein, ha recentemente fatto una dichiarazione che ha sconvolto il web: le donne in gravidanza, durante tutto il periodo della gestazione, dovrebbero dedicarsi ad una sana attività fisica. Basta con il cliché del riposo assoluto: muoversi fa bene e a trarre i vantaggi di una buona sessione di allenamento sono sia la mamma che il bambino. Occorre, allora, capire quale sport scegliere e con quale frequenza.

Come funziona

Il test di MyProtein ha dimostrato che le donne che hanno continuato ad eseguire attività fisica durante le prime 28 settimane di gestazione sono riuscite a mantenere la pressione più bassa e non hanno mostrato sintomi di diabete causato dalla gravidanza. A stupire è il fatto che le donne del campione analizzato hanno continuato a svolgere le attività a cui erano abituate, dal nuoto al sollevamento pesi, passando per la corsa e il salto con la corda. Mike Orton consiglia di allentare lo stress dovuto all’attività fisica solo durante le ultime settimane di gravidanza, passando quindi a sport più rilassanti, come lo yoga e il pilates o il nuoto a livello non agonistico.

MyProtein è molto attenta alle esigenze di questa categoria, per questo oltre ad offrire integratori pensati appositamente per le esigenze delle mamme che amano fare sport e che vogliono solo il meglio per il loro benessere, offre dei codici sconto MyProtein che potrete trovare sulla pagina di Piucodicisconto, partner ufficiale di MyProtein per la distribuzione di coupon e codici sconto.

Il funzionamento dei codici sconto è estremamente semplice: periodicamente, vengono resi disponibili sulla pagina dei coupon che offrono una percentuale di sconto fino al 70% rispetto al prezzo di listino. Una volta scelti i prodotti da acquistare su MyProtein e confermato il carrello, prima di procedere con il pagamento, sarà possibile inserire il codice scelto e ottenere un risparmio immediato. Un vantaggio non da poco, specie se si considera il prezzo spesso elevato di questo tipo di prodotti.

Per molto tempo, si è pensato che la gravidanza fosse un momento estremamente delicato per ogni futura mamma e che l’ideale fosse riposare per prepararsi al meglio ad un momento tanto speciale. In realtà, non è affatto così: salvo alcuni casi eccezionali, una leggera attività sportiva, meglio se eseguita con costanza, non può che dare benefici all’umore e alla forma fisica della mamma, aiutandola a vivere con serenità i nove mesi di attesa e regalandole un benessere inaspettato: provare per credere!

1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Julie Dinesen
11 Gennaio 2020 11:50

Sentirsi stanche in gravidanza normale: per combattere la spossatezza tipica della gestazione e del calo di ferro pu essere utile consumare carni rosse, cereali, sardine, broccoli, fagiolini, albicocche e cioccolato; bere succhi di agrumi ; ridurre t e caff . Inoltre i bagni e le docce (non troppo caldi) sono un toccasana per il benessere, aiutano a rilassarsi contrastando tutte quelle piccole ansie causate dai cambiamenti fisici e psicologici. Per prevenire e contrastare il mal di schiena necessario innanzitutto curare la postura: in piedi, correggere la schiena troppo inarcata e tenere busto e collo ben eretti; se sedute, si consiglia… Leggi il resto »

Capricci: come gestirli per educare i bambini

I migliori passeggini gemellari per mamme

Leggi anche
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

  • Loading...
  • yoga gravidanza primo trimestreYoga in gravidanza nel primo trimestre: gli esercizi da fare

    Fa bene alla mamma e al bambino: lo yoga è un ottimo aiuto per vivere i nove mesi di gravidanza serenamente. Quali esercizi nel primo trimestre?

Contents.media