Estate con bambini: dove andare e le destinazioni family friendly

Con l'arrivo della bella stagione, le famiglie non vedono l'ora di andare in vacanza: ecco dove andare per un'estate con i bambini.

Come sarà l’estate 2020 per le famiglie italiane che vorranno viaggiare? Se già viaggiare con i bambini non è semplice, quest’anno bisogna considerare anche gli aspetti collegati al Covid-19. Nonostante il Governo abbia approvato il Decreto Rilancio che prevede il Bonus Vacanze, esistono molti aspetti ancora da chiarire: ecco alcune idee su dove andare con i bambini quest’estate.

Estate con bambini: dove andare

Estate 2020: si viaggia, ma con un occhio alle norme anti Covid-19. La situazione che ha vissuto l’Italia negli ultimi mesi ha spinto il settore turistico a rivedere l’offerta e a migliore gli standard di qualità già elevati. Nonostante ciò, le famiglie non vogliono rinunciare alle vacanze estive insieme ai bambini. Per una famiglia con bambini le esigenze sono molto specifiche e particolari, ed è necessario che le mete da considerano siano family friendly.

Questo significa, infatti, che le richieste della famiglia verranno messe in primo piano al fine di trascorrere nel modo più sereno possibile la vacanza. Tra mare e montagna, città e parchi nazionali da scoprire insieme a tutta la famiglia, le mete da considerare sono diverse. In ogni caso, data la situazione, per godersi al meglio la vacanza, sempre nel rispetto delle misure di sicurezza, conviene prenotare prima in modo da non avere brutte sorprese dopo.

Vacanze con bambini al mare

Il mare, si sa, è adorato da grandi e piccini. In Italia, le località dove poter apprezzare il mare sono tantissime. In Toscana, Fetovaia è incastonata in una suggestiva baia di sabbia bianca e acque cristalline. I bambini avranno a disposizione ampi spazi di spiaggia dove poter correre e giocare, acqua bassa e pulita. In Sicilia, San Vito lo Capo è una delle mete preferite dalle famiglie, perché le spiagge sono attrezzate, i fondali bassi e le acque limpide.

Ci sono, inoltre, molti eventi pensati per i bambini, come le escursioni nell’entroterra. In Liguria, Noli unisce divertimento e cultura. Lungo le spiagge, vengono anche organizzati corsi di nuoto per bambini. Bibione, in Veneto, è una delle spiagge più belle d’Italia, perché offre attività di intrattenimento, animazione e baby club, oltre attività sportive per grandi e piccoli.

Vacanze con bambini in montagna

Madonna di Campiglio, in Trentino, è la perla delle Alpi. La località offre tantissimi sentieri per il trekking e per le escursioni, family hotel e rifugi in quota per rilassarsi. A Bormio, in Lombardia, le famiglie potranno beneficiare della splendida cornice di monti e vette calcaree. In Veneto, Cortina d’Ampezzo offre aria frizzante, cielo cristallino e molte attività da fare insieme ai bambini, tra cui pesca, tennis e trekking a cavallo.

Scrivi un commento

1000

Costumi da bagno in gravidanza: quale modello scegliere e perché

ll Metodo Doman: che cos’è e perchè è così tanto usato

Leggi anche
  • Idee originali san valentino 2015 per tuo maritoWeekend romantico San Valentino Venezia con i bambini
  • Weekend romantico San Valentino Parigi con i bambiniWeekend romantico San Valentino Parigi con i bambini
  • neonato in aereoVolo intercontinentale con neonato
  • Vivere la natura con i bambiniVivere la natura con i bambini
  • 
    Loading...
  • Viaggio in inghilterra con famigliaViaggio in Inghilterra con la famiglia: cosa visitare

    Un viaggio in Inghilterra con la famiglia è un’esperienza stupenda da vivere grazie alle attrazioni e tutti i posti che il paese offre. Si possono organizzare moltissime visite in tutto il territorio inglese che i bambini adoreranno.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.