Costumi da bagno in gravidanza: quale modello scegliere e perché

Trovare un costume da bagno in gravidanza può essere un'esigenza non solo legata all'estate: ecco alcuni pratici consigli.

Se si vive una gravidanza durante l’estate, si dovrà ovviamente fare i conti con la scelta del costume da bagno. Dal bikini al tankini, passando per il costume intero; o ancora, a fantasia o a tinta unita. L’importante è che il costume da bagno faccia sentire a proprio agio la futura mamma.

Quali sono i costumi da bagno che preferiscono le donne in gravidanza e perché?

Costumi da bagno in gravidanza

Trovare un costume adatto da mettere durante la gravidanza può essere un’esigenza non solo legata alla bella stagione. È vero che avere uno o più costumi è indispensabile per trascorrere le vacanze al mare, ma è anche vero che il costume da bagno premaman è indispensabile anche in tante altre occasioni. Infatti, il costume è necessario per fare i corsi in acqua per gestanti e neo mamme, per rinfrescarsi in piscina, per il travaglio in acqua per esempio.

Durante i nove mesi di gravidanza, infatti, il corpo si modifica mese dopo mese e i costumi devono soddisfare determinate esigenze. Il seno, per esempio, aumenta di volume, pertanto potrebbe essere utile scegliere un bikini componibile con gli slip di una taglia e il reggiseno di un’altra. Inoltre, un buon costume da bagno in gravidanza dovrebbe fornire supporto al penso della pancia, cercando di alleviare la pressione sulla schiena.

Quale costume scegliere

In commercio, ci sono diversi modelli e stili che le donne in attesa possono scegliere. In particolare:

  • costumi interi premaman, costumi che rappresentano l’assoluta comodità, sostengono il pancione e proteggono la pancia dai raggi del sole;
  • costumi a vita alta, ideali per le future mamme che non amano la pancia scoperta ma non vogliono rinunciare al bikini;
  • tankini, con la parte superiore che copre completamente la pancia e lo slip che è quello di un bikini normale, comodo pur essendo un due pezzi;
  • bikini: sono i preferiti delle mamme che vogliono sentirsi libere con il minimo tessuto indosso e che amano mostrare il pancione.

Cosa cercare in un costume da bagno in gravidanza

Interi, tankini, bikini, a stampa, con i volants o comodi, le donne in dolce attesa hanno l’imbarazzo della scelta quando devono acquistare un costume da bagno. La scelta del costume da bagno in gravidanza rimane comunque molto personale. Se si sceglie un modello che lascia scoperto il pancione, è giusto adottare le dovute precauzioni per la pelle al fine di proteggerla dai raggi del sole. Non bisogna preoccuparsi di quello che pensano le altre persone, perché la futura mamma deve scegliere ciò che la fa sentire a proprio agio. Una donna incinta è meravigliosa a prescindere, al di là di cosa indossi in estate.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Amico immaginario: cosa fare e come deve comportarsi un genitore

Estate con bambini: dove andare e le destinazioni family friendly

Leggi anche
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • VideoWow! Il Video di un bimbo nel suo sacco amniotico è imperdibile
  • Abbigliamento neonato DisneyWalt Disney: vestiti per neonati
  • 
    Loading...
  • Vitamine prenatali prima della gravidanzaVitamine prenatali prima della gravidanza
Entire Digital Publishing - Learn to read again.