Notizie.it logo

Cose che rendono i teenager responsabili

Cose che rendono i teenager responsabili

I genitori dovrebbero incoraggiare i ragazzi a bilanciare il desiderio di assumere maggiori responsabilità.
Uno dei modi più popolari che gli adolescenti cercano di stabilire un senso di responsabilità è attraverso l’occupazione . Gli adolescenti che lavorano possono beneficiare di opportunità di lavoro per imparare a essere fiscalmente responsabili e professionali sul luogo di lavoro . Mentre gli adolescenti cercano di uscire e guadagnare, è importante per loro avere un sano equilibrio tra i compiti scolastici, attività extrascolastiche e necessario tempo sociale con gli amici , dice il sito di Yale Medical Group . I genitori dovrebbero incoraggiare i ragazzi a lavorare part-time – preferibilmente nei fine settimana.

Libertà e Indipendenza
Gli adolescenti si sentono più responsabili quando hanno una quantità ragionevole di libertà e indipendenza.

Ad esempio , il vostro teen potrebbe desiderare la libertà di assistere ad un concerto di musica con gli amici – a cui potrebbe essere d’accordo – tuttavia , è essenziale che il vostro teen ha un coprifuoco.
Un adolescente spesso dá per scontato che una volta maggiorenne otterrà una macchina . Con questa mentalità , i ragazzi presumono che la guida è un diritto , e non riescono a rendersi conto che é essenzialmente un privilegio . Molti adolescenti sono aperti ad aver responsabilità di guida perché li aiuta a guadagnare popolarità con gli amici , e dà loro maggiore libertà e indipendenza dai genitori .

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.