Cosa succede se vai a letto più tardi del bambino?

Esistono diversi modi per lasciare che tuo figlio dorma tranquillo.

Cosa succede se vai a letto più tardi del bambino e condividi il lettone con lui? Non c’è una risposta giusta o sbagliata quando si tratta di capire un programma di sonno per te e tuo figlio. Tuttavia, se sei preoccupata di disturbarlo rimanendo alzata dopo che si è addormentato, ecco un paio di cose da tenere a mente.

Primo: alcuni bambini si addormentano più facilmente con il rumore che in silenzio, probabilmente perché si sentono più sicuri sentendo le voci vicine. In secondo luogo, quando il tuo bambino è stanco, troverà un modo per dormire indipendentemente dai rumori di fondo.

Questo non significa che una TV lampeggiante, fratelli e sorelle che urlano, o il rumore che fai per andare a letto non lo disturberà, ma può farti preoccupare di meno.

Ricorda che, però, l’ambiente in cui dorme è fondamentale.

cosa succede se vai a letto più tardi del bambino

Cosa succede se vai a letto più tardi del bambino?

Se ti stai chiedendo come far dormire il tuo bambino quando non sei pronta ad andare a dormire con lui, di nuovo non c’è una risposta giusta o sbagliata.

Alcuni genitori si sdraiano con i loro bambini finché non si addormentano profondamente, poi si alzano per riprendere la serata (assicurati di controllare spesso il bambino, di usare le sponde del letto per impedirgli di rotolare fuori dal letto, e di mettere molti cuscini sul pavimento vicino al letto nel caso ci riesca comunque).

Altri fanno dormire i bambini nella loro culla o nel loro letto per la prima parte della notte, poi li portano nel loro letto se si svegliano nelle ore piccole. In questo caso, potresti voler indagare sugli effetti a lungo termine sui bambini che condividono il lettone coi genitori.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono gli effetti a lungo termine su un bambino che condivide il lettone?

Come far funzionare la condivisione del lettone?

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Loading...
  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media