Cos’ è la sindrome della bottiglia nel bambino?

La sindrome da Bottiglia nel bambino si verifica quando i carboidrati, come la soda, bevande zuccherate, succhi di frutta e latte o una formula, rimangono in contatto con i denti del vostro bambino per lunghi periodi. Ciò può accadere durante la notte con biberon o se il vostro bambino sta tenendo una tazza o una bottiglia in bocca durante il giorno.

I fermenti liquidi, formazione di batteri che si raccolgono intorno ai denti, portando a danni dello smalto e eventuali carie. Ci sono alcuni segni caratteristici per diagnosticare questa sindrome.

Notate se il vostro bambino è infastidito con la sensibilità dei denti. Questo è uno dei primi segni di danneggiamento dello smalto dei denti. Si può notare che quando lui o lei mangia dolci o cibi freddi e liquidi.

Guarda le gengive. Ci possono essere macchie decalcificate o striature sul bordo della linea di gomma.

Questa potrebbe essere la prima indicazione che le cavità si stanno formando, e se non corretto, finirà per diventare marrone.

Esaminare denti anteriori del bambino perché questi sono i denti che sono più spesso colpiti. Sono i primi denti a comparire e quindi hanno il tempo di esposizione più lungo per i batteri dannosi. La lingua sembra proteggere i denti anteriori inferiori, ma alla fine si mostrerà segni di danni a causa della rapida progressione della carie da biberon.

Controllare la superficie dei denti. Si può notare piccoli fori o vaiolatura in smalto con possibili aree di scolorimento se il vostro bambino ha già danni. Iniziare la pulizia dei denti del vostro bambino con un panno. Questo è anche un buon modo di ispezionare visivamente e prevenire future carie.

Visitare un dentista quando il bambino comincia ad avere i suoi primi denti . Sindrome della bocca della bottiglia è spesso inosservata fino a quando non si fa una visita odontoiatrica di routine.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come usare l’arancia per guarnire un cocktail

Cos’è la sindrome del bambino scosso

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media