Conseguenze trauma cranico bambini

Il trauma cranico è la principale causa di disabilità e di morte nei bambini e negli adolescenti in America. Secondo il Centro per il Controllo delle Malattie e la Prevenzione, i due gruppi maggiormente a rischio per il trauma cranico sono i bambini tra gli 0 e i 4 anni e gli adolescenti tra i 15 e i 19 anni.

I bambini non sono come gli adulti. Il cervello di un bambino continua a svilupparsi. Il processo di guarigione di un bambino con trauma cranico è migliore di un adulto in quanto c’è più “palsticità” in un cervello giovane. Un trauma cranico ha effetti maggiormente devastanti in un bambino piuttosto che un adulto con la stessa problematica. Le menomazioni cognitive di un bambino possono non essere immediatamente ovvie dopo un trauma cranico, in quanto si possono avere conseguenze legate all’apprendimento, alla capacità di pensiero ed a un comportamento sociale.

Alcuni bambini possono manifestare dei cambi fisici. Le più grandi conseguenze di un trauma cranico nei bambini si possono riscontrare in cambi nella loro capacità di pensare, di imparare e di sviluppare comportamenti sociali appropriati.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Disegni Festa della Candelora per scuola elementare

Come districare capelli bambini

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media