Come districare capelli bambini

Se hai dei bambini piccoli in famiglia, avrai sentito che si lamentano quando cerchi di districare i nodi nei loro capelli. Ma quel tipo di esperienza non è né piacevole né dolorosa. Ecco alcuni consigli di Coco and Crème per districare i capelli dei bambini.

Tutto quello che ti occorre è un po’ di tempo, un pettine a denti larghi, uno spray con dell’acqua, degli elastici per capelli, possibilmente non di metallo.

Per prima cosa prenditi un paio di minuti per spiegare ai bambini cosa stai facendo, perché e quanto tempo ci vorrà. In questo modo alleggerirai le paure e gli spiegherai che devono essere pazienti per tutto il tempo necessario. Dagli una storia da leggere, qualcosa da guardare in modo che si distraggano.

Quindi, eseguire le dita tra i capelli del vostro bambino e appianare qualsiasi capello intrecciato o contorto per poi lavorare sui nodi. Fare attenzione a non tirare o strappare i capelli. Dividere le trecce in sezioni gestibili.

Ora, prendere il flacone spray e spruzzarlo iniziando dalla parte inferiore.

Utilizzare un pettine a denti larghi per districare le ciocche delicate. Quando si raggiunge la radice dei capelli, pettinare la sezione dei capelli per assicurarsi che le trecce siano completamente libere da nodi.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Conseguenze trauma cranico bambini

Cambiamenti del corpo terzo mese di gravidanza

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.