Notizie.it logo

Come sviluppare positive immagini di sé nelle ragazze

Come sviluppare positive immagini di sé nelle ragazze

Tra la pressione dei pari dai loro amici, le top model sui cartelloni pubblicitari e le voci critiche nelle loro teste, non c’è da meravigliarsi che molti adolescenti lottano con la scarsa immagine di sé. Quando una ragazza diventa un adolescente, gli ormoni fluttuanti e mutevoli pressioni sociali possono farla sentire come se non è abbastanza buono. Se i genitori non supportano la loro figlia in questi anni, lei può entrare nell’età adulta ancora come se non è all’altezza.
istruzione
1 Circondare le ragazze adolescenti con immagini positive di altre femmine. Piuttosto che lasciare riviste di moda intorno alla casa, acquistare riviste e libri di politica, attivismo, la scienza o qualsiasi altro soggetto in cui le ragazze possono trovare storie di donne che lavorano duro.

2 Guarda quello che dici su di te e su ragazze adolescenti.

Non importa quanto scontroso e disinteressato appaiono, gli adolescenti sentono quello che dici.
3 Incoraggiarli a parlare e scambiare opinioni. Molte ragazze adolescenti restano nelle aule perché hanno paura di sembrare stupide.

4 Coinvolgerle nello sport.

5 Trascorrere del tempo regolare insieme come una famiglia.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.