Notizie.it logo

Come spazzolare i denti dei bambini

Come spazzolare i denti dei bambini

Una buona salute dentale è essenziale per prevenire decadimento, infezioni e perdita dei denti. Fino a quando il bambino ha 7 o 8 anni, un altro adulto dovrebbe spazzolare i denti del bambino. Dovreste farlo almeno due volte al giorno – dopo colazione e prima di dormire. Conoscere il modo corretto di lavarsi i denti, però, le insegna un mestiere per tutta la vita preziosa che lei saprà sicuramente apprezzare quando lei è più grande e si sente sicuro e orgoglioso di mostrare i suoi bianchi perlati.

Avvolgere un umido, panno morbido attorno al dito e strofinare i denti e le gengive. Questo metodo è appropriato per i bambini. Chiedete al vostro dentista quando si dovrebbe usare uno spazzolino da denti. Si potrebbe aspettare fino a quando il bambino ha due anni.

Non usare una pasta al fluoro fino a quando il dentista dà il via libera, che, secondo WebMD di “Spazzolino e filo interdentale i denti dei bambini,” non potrebbe essere fino a quando il bambino ha 2 anni.

Potrebbe suggerire utilizzando soltanto acqua nel frattempo.

Strofinare i denti in un movimento avanti e indietro per due o tre minuti. Non spazzolare troppo forte, che può essere doloroso e causare danni . Trascorrere almeno 1-2 minuti su molari posteriori.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche