Come realizzare uova al cioccolato per bambini Pasqua 2015

La Pasqua non sarebbe la stessa senza le uova di cioccolato. Se sei come la maggior parte delle persone, cercherai certamente di soddisfare il lato goloso di te e dei tuoi bambini in queste vacanze del tutto speciali. Fare da solo le tue uova pasquali di cioccolato è semplice; puoi realizzarle proprio come ti piacciono di più, più o meno sofisticate aggiungendo a piacere decorazioni di zucchero o piccole meringhe.

Ecco le istruzioni per realizzare le tue uova:

  1. Sciogli il cioccolato a bagnomaria oppure con il forno a microonde. Se scegli quest’ultima opzione, scioglilo per un minuto a bassa potenza. Poi mescola con un cucchiaio finché la temperatura non sarà uniforme. Ripeti finché il cioccolato non è completamente sciolto.
  2. Riempi lo stampo a forma di uovo con il cioccolato fuso. Puoi utilizzare gli stampi di plastica facilmente reperibili nei negozi e nei supermercati durante il periodo pasquale. Non riempire troppo lo stampo altrimenti la forma non verrà perfetta.
  3. Stacca le metà-uova dallo stampo una volta che si sono solidificate e prepara del cioccolato sciolto. Unisci le due metà e lascia raffreddare in frigorifero. Puoi sistemare l’uovo di nuovo nello stampo di plastica e fermarlo con un elastico in modo che non si muova.
  4. Togli le uova dal frigo e decorale: scegli delle piccole caramelle o delle decorazioni di zucchero che ti piacciono. Stai attento mentre le decori perché sono molto fragili. Il fatto di conservarle in frigorifero o comunque al fresco è proprio per renderle più solide.
  5. Ripeti il procedimento finché non avrai creato tutte le uova di cioccolato di cui hai bisogno. Sentiti libero di personalizzarle in modo che ciascuno possa avere la sua.
Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come creare spazio meditazione in casa

Come accettare proprio corpo dopo parto

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media