Come possono gli adolescenti evitare l’utilizzo di droga?

Essere dei buoni genitori durante l’adolescenza è forse il modo più cruciale per aiutare i ragazzi ad evitare di droga e alcol.
Gli anni dell’adolescenza sono complessi. Si tratta di un momento di indipendenza appena acquisita, la curiosità accresciuta e il desiderio di avere nuove avventure – accoppiati con una mancanza di maturità, esperienze di vita limitate e un sacco di pressione tra pari.

Aggiungete un po ‘di denaro nelle loro tasche e avete una ricetta per la sperimentazione di droghe e alcol. Come possono gli adolescenti evitare l’uso di droghe, nonostante la pressione sociale nel loro mondo?

Se si dovrebbe capire che il vostro teenager sta cominciando a usare droghe o alcol prenderlo sul serio immediatamente. Non fare minacce e non dare una seconda possibilità.

I bambini hanno bisogno di struttura ed obiettivi
Un modo chiave è di avere un obiettivo importante identificato.

La partecipazione nello sport, per esempio, mantiene la maggior parte bambini puliti. Aiutare i ragazzi a trovare il modo per sentirsi bene con se stessi, avere successo ed essere orgogliosi dei loro successi dà loro l’autostima necessaria per resistere alla pressione dei pari.
Modelli di ruolo
Piaccia o no i genitori sono importanti modelli di ruolo e devono impostare esempi comportamentali da rispettare e di fiducia da parte dei loro figli.

L’abuso di droghe o farmaci senza prescrizione medica da chiunque in casa aumenta il desiderio di un adolescente da usare.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Segni che un adolescente sta fumando marijuana

Come fermare i cattivi comportamenti degli adolescenti

Leggi anche
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Vita indipendente passo dopo passoVita indipendente passo dopo passo
  • Loading...
  • Vista e percezione nei teenagerVista e percezione nei teenager
  • Visite dal dentista per adolescentiVisite dal dentista per adolescenti
Contents.media