Come la moda influenza il comportamento degli adolescenti

,

 

Gli adolescenti, le persone di età compresa tra 13 e 19 anni, sono impegnati nel processo di scoprire la loro identità personale come separate dai loro adulti per la prima volta. Oltre patenti di guida e l’aumento di privilegi individuali, la moda consente loro di esplorare le identità ritrovata attraverso il loro stile personale.

Alla scoperta Individualità

Al di là di utilità immediata di abbigliamento, la moda è espressione di individualità e personalità. Gli adolescenti di solito cominciano a esercitare un controllo diretto su ciò che indossano. Essi sono considerati abbastanza adulti per acquistare il proprio abbigliamento. Spesso, nel tentativo di guadagnare più libertà da parte dei genitori e di raggiungere l’autonomia, i ragazzi potranno optare per uno stile unico autorizzato.

Accettazione e Appartenente

Per quanto gli adolescenti si sforzano di individualità, come la maggior parte delle persone bramano anche l’accettazione e il senso di appartenenza.

La moda consente ragazzi di esprimere il loro atteggiamento nei confronti dei loro gruppi di pari allineando con ciò che i loro amici indossano. Gli adolescenti possono anche imitare gli stili di coloro che sono leggermente più grandi di loro, esprimendo la loro aspirazione verso un eventuale personaggio pubblico o atteggiamento. A causa di questo, molti adolescenti sono ben consapevoli di fare gli acquisti giusti in base alla appartenenza sociale dei vari capi d’abbigliamento.

Tendenze e cultura di massa

Adolescenti sono influenzati dalla cultura di massa e la moda gioca un ruolo importante in questo scambio. Ogni generazione di adolescenti abbraccia una serie di icone e stili che accompagnano quel periodo della loro vita. La moda impegna adolescenti con la cultura di massa, e i loro acquisti esprimono le loro alleanze e creare un dialogo tra adolescenti e il marketing che cercano di capire le loro preferenze.

Gli adolescenti che cercano di identificarsi con qualcuno nella cultura di massa spesso emulano il loro stile come un modo di esprimere le loro preferenze sociali e attitudini.

Scritto da Carmen

Scrivi un commento

1000

Come prevenire l’acne adolescenziale

bebè in spiaggia nelle ore meno calde

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • 
    Loading...
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.