Notizie.it logo

Come grigliare il pollo

Come grigliare il pollo

Ci sono tanti modi per preparare un pollo. Si può cuocere, friggere o grigliare, per citare alcune opzioni. Il pollo cotto alla griglia esalta sapori ottimi, che siano petti di pollo o un pollo intero. Seguire questi passi per imparare a grigliare il pollo.

Togliere le interiora dalla cavità e lavare il pollo sotto l’acqua fredda. Asciugare con carta assorbente con sale, pepe e 2 cucchiai di basilico fresco tritato, coriandolo, rosmarino, salvia, dragoncello o timo.

Preparare un letto di carboni ardenti in una griglia a carbone.

Sciacquare con osso, pelle sulle parti di pollo sotto l’acqua fredda. Asciugare con carta da cucina e condire con sale e pepe. Strofinare i pezzi leggermente con una piccola quantità di olio di oliva.

Preparare un letto di carboni medio-caldo in una griglia a carbone o trasformare il vostro barbecue a gas a fuoco medio-alto. Spennellare la griglia griglia calda pulita con una spazzola metallica rigida. Utilizzo di pinze per tenere un piccolo, pulito (ma sacrificabile) asciugamano.

Mettete i pezzi di pollo alla griglia, e cuocere coperto per circa 30 minuti, girando più volte, fino a quando la pelle diventi dorata e la carne sia cotta.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.