Notizie.it logo

Come essere genitore di ragazzi del college con ADHD

Come essere genitore di ragazzi del college con ADHD

La regolazione per lo stile di vita del college può essere difficile per ogni adolescente; allontanandosi da casa per la prima volta, prendere lezioni universitarie o ottenere un lavoro può rivelarsi stressante. Per gli studenti universitari affetti da deficit di attenzione e iperattività, tuttavia, il passaggio dalla scuola superiore all’università è ancora più difficile.

istruzione
1 Aiuta il tuo piano ragazzo del college nella sua transizione verso l’università. Secondo Ralph Manchester, medico e direttore del Servizio Sanitario dell’Università presso l’Università di Rochester a New York, i genitori dovrebbero aiutare i loro ragazzi pur essendo coinvolti e permettendo al vostro studente di diventare più indipendente.

2 Parlate con il vostro studente di college sul fatto che si dovrebbe offrire aiuto, consiglia Mary Rooney, Ph.D., psicologo clinico per l’ADHD e disturbi di comportamento.
3 Verificare con il consulente del college per vedere quali risorse hanno per gli studenti con ADHD, dice USA Today.

4 Insegnate ai vostri figli come gestire il suo farmaco.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.