Come curare l’ADHD

,

A mio figlio di 8 anni è stato appena diagnosticato l’ADHD, il disturbo dell’iperattività. Mio marito ed io non sappiamo se gli dobbiamo dare farmaci o l’esercizio di trattamenti alternativi. Che cosa mi consiglia?

Questo è un dilemma difficile per molti genitori.

Da un lato, gli studi dimostrano che i farmaci comunemente prescritti come il Ritalin e Adderall sono utili per il 60 al 75 per cento dei bambini che sono adeguatamente diagnosticati con ADHD: la loro capacità di mettere a fuoco aumenta, i loro voti tendono a migliorare, e si sentono meglio con se stessi. D’altro canto, questi farmaci sono psicostimolanti con molti potenziali effetti collaterali: insonnia, mal di testa, dolore addominale, perdita di peso, e la depressione.

La ricerca sugli effetti a lungo termine di questi farmaci è insufficiente, ma nel 2007, la US Food and Drug Administration ha emesso avvertimenti circa gli effetti collaterali, come la crescita stentata e problemi psichiatrici

Creare una routine

I bambini con ADHD sono attratti da nuove attività, avventura, e il cambiamento. Eppure stanno bilanciati dai il contrario: le attività che sono calmante, rilassante, e nutrimento. Tuo figlio ha bisogno di regolarità e la struttura di contrastare la naturale tendenza verso il caos: un tempo normale per fare il suo dovere, esercizio fisico, rilassarsi, mangiare, andare a letto e svegliarsi per iniziare un nuovo giorno

Lo scopo di questi trattamenti alternativi è quello di portare il vostro bambino a sentirsi amato, e nutrito.

Digli che la sua nuova routine è un esperimento per migliorare il suo malessere e capire cosa può farlo stare bene.

Fate anche degli esercizi di yoga o di relax insieme perché si rilassi e sia tranquillo, e così anche tu.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le preoccupazioni dei genitori e dei figli adolescenti

Come essere genitore di un teenager gay

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • 
    Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.