Come essere genitore di un teenager gay

Forse il vostro adolescente ha appena detto che è gay. O forse si sospetta che il figlio è gay e non si sa come affrontare l’argomento. Non importa le circostanze, ci sono passi che si possono adottare per aiutare il vostro bambino a navigare attraverso le sfide che possono sorgere quando si tratta di questioni di orientamento sessuale.

Istruzione
1 Guardate il quadro complessivo della vita del vostro bambino. Durante l’adolescenza, il bambino affronta i compiti scoraggianti di capire chi è, come si inserisce con i coetanei, come conciliare le pressioni contrastanti da casa, la scuola e gli amici e quale ruolo, quale luogo egli vuole in ultima analisi, assumere nella sua ricerca di un appagante, soddisfacente vita. Egli fa tutto questo mentre cerca di destreggiarsi tra i normali passatempi, sport, lavori, attività extra-curriculari e le amicizie.

L’orientamento sessuale di vostro figlio è solo un aspetto del suo essere umano. La sessualità è importante, ma non lasciare che questo problema oscuri l’umanità totale del tuo bambino.

2 Conoscere e mostrare il vostro amore e l’accettazione incondizionata del bambino come un essere umano. Se il vostro bambino è ancora impegnato nella lotta di cercare di capire il suo orientamento sessuale e l’identità, ha bisogno di sapere che i suoi genitori lo amano per quello che è.

Questo non significa che si deve approvare tutto quello che fa. Come un genitore che ha il compito di aiutarlo a imparare a essere responsabile, fare scelte sagge e di acquisire le competenze e il temperamento per l’età adulta.
3 Esplorare i propri sentimenti e le credenze circa l’omosessualità e la sessualità del bambino. Scopri cosa si può da articoli e siti web di supporto. Se siete spaventati, angosciati o preoccupati, considera di parlare con un consulente, che può aiutare a risolvere i tuoi sentimenti.

4 Le stime variano, dal 2 al 10 per cento della popolazione sono lesbiche, gay o bisessuali

5 Parlare e ascoltare il vostro bambino.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come curare l’ADHD

I sintomi dell’ADHD

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.