Notizie.it logo

Come curare influenza intestinale bambini

Come curare influenza intestinale bambini

L’influenza intestinale è un tipo di influenza che colpisce molti bambini con sintomi quali vomito, diarrea e, a volte, febbre.

Vediamo insieme come curare l’influenza intestinale nei nostri bambini.

La malattia di solito passa in circa 10 giorni senza farmaci. I primi giorni tendono ad essere i peggiori, ma è possibile adottare misure per aiutare il bambino a superare questo momento difficile.

Dare un sacco di fluidi. Il pericolo più grande è la disidratazione. Il corpo del bambino perde più liquidi di quello necessario. Quindi, la cosa più importante che puoi fare è mantenere il vostro bambino idratato, dice Andrew Nowalk, MD, PhD.
L’acqua è buona, ma in alcuni casi, può non essere sufficiente.

Le bevande che sostituiscono il sale e minerali sono chiamati soluzioni elettrolitiche, o soluzioni per la reidratazione orale. Si possono acquistare presso il vostro negozio locale. Essi possono anche essere allattati artificialmente per i neonati.

Alcune bevande sportive promettono di sostituire gli elettroliti. Hanno un sacco di zucchero, ma vanno bene per la maggior parte dei bambini in età scolare e gli adolescenti. Non sono una buona idea per i bambini molto piccoli, però, dice Peggy Pelish, PhD.

Tenere i bambini lontani dal latte che può peggiorare problemi di stomaco. Se sei il genitore di un bambino piccolo, parlare con il medico circa l’allattamento al seno o una formula.

Introdurre il cibo lentamente. Una volta che il bambino può bere liquidi, si può iniziare ad aggiungere il cibo, come pane, patate, yogurt, cracker, riso, pane tostato, e le banane prima. Una volta che riesce a digerire bene questi elementi, si può provare carne magra e verdure cotte.

Non dare al bambino alimenti fritti, piccanti, grassi, in quanto si rischia molto acido che possono peggiorare i problemi di stomaco.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.