Come aiutare il vostro bambino a dire no alla pressione sessuale

Il pensiero di discutere sul sesso fornisce una sana dose di imbarazzo e trepidazione, ma evitare l’argomento lascia il bambino nelle mani dei suoi coetanei. Iniziare presto con l’educazione sessuale in casa permette di insegnare al bambino i valori importanti per voi.

Istruzione
1 Dite ai vostri figli quali parti del suo corpo sono private e quelle parti che non dovrebbero essere toccate o viste da qualcuno, che non sia un operatore sanitario o un genitore con lo scopo di fornire le cure necessarie.

2 Parlare di sessualità in termini adeguati all’età per il vostro bambino. Mentre si avvicina l’adolescenza – quando è probabile sentire la pressione per avere rapporti sessuali – aiutare a prendere la decisione.

Discutere il potenziale per le malattie sessualmente trasmissibili e la gravidanza, così come l’impatto emotivo di avere rapporti sessuali.

3 Fissare comportamenti e valori che il vostro bambino deve seguire.

4 Sostenere lo sviluppo dell’autostima. Sostenere il coinvolgimento in attività extrascolastiche, dando responsabilità, incoraggiare la cura di sé e dire che siete orgogliosi dei suoi successi.

5 Consentire al bambino di esprimere le sue opinioni a casa.

6 Lascia le entro limiti ragionevoli.

Ha bisogno di prendere decisioni pratiche da solo.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come monitorare gli appuntamenti di un teenager

Come parlare a tuo figlio adolescente sulle relazioni

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.