Come aiutare il tuo figlio adolescente a ricordare

I ragazzi adolescenti non hanno sempre i più grandi ricordi, soprattutto quando si tratta di ricordare cose che i genitori hanno chiesto loro di fare o ricordare. Il vostro teenager si occupa di una serie di cambiamenti biologici e psicologici e stimoli esterni: come lo stress scolastico o la pressione sociale, può indurlo a diventare facilmente distratto o dimenticare le cose.

La memoria a breve termine di un adolescente può essere influenzata dalla crescita del cervello.
Istruzione
1 Assicurarsi che tuo figlio ottiene almeno nove ore di sonno ogni notte. L’adolescente medio ottiene solo circa 8 1/2 ore di sonno nelle notti di scuola, ma in realtà ha bisogno tra 9 1/4 e 9 1/2 ore per un funzionamento ottimale.

2 Mantenere il rumore e le distrazioni al minimo.

Incoraggiate vostro figlio a utilizzare tecniche di gestione dello stress, respirazione profonda o: come l’esercizio fisico, per aiutarlo a far fronte e affrontare lo stress eccessivo. .
3 Scoraggiare l’uso di alcool e di altre sostanze che possono influenzare la memoria. Parlate con il vostro figlio, circa gli effetti negativi dell’abuso di alcol, quali: disturbi della memoria, aumento del rischio di impegnarsi in comportamenti pericolosi o imprudenti, conseguenze giuridiche e cattive condizioni di salute.

4 Ricorda a tuo figlio di mangiare una colazione sana ed equilibrata.

5 Incoraggiare il figlio a sperimentare con memoria giochi di allenamento.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adolescente Fitness e Obesità

Che cosa desiderano gli adolescenti comunemente?

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.