Notizie.it logo

Come aiutare gli adolescenti a uscire dai cattivi rapporti

Come aiutare gli adolescenti a uscire dai cattivi rapporti

 

Perché gli adolescenti sono nuovi alla scena delle relazioni, possono facilmente trovarsi in cattivi rapporti. Gli adulti possono aiutare e mostrare cosa cercare in un buon rapporto.

Parlate con il vostro ´teenager

Quando un adolescente si trova in un cattivo rapporto, ha problemi a vedere i problemi per se stessa. Come adulto, è importante intervenire e discutere i segni premonitori di un cattivo rapporto.

Coinvolgere Amici

Il tuo ragazzo è più probabile che parli con i suoi amici piuttosto che i suoi genitori sulla sua relazione. Parlare con il suo migliore amico o di altri amici circa le vostre preoccupazioni per la sua relazione.

Offrire incoraggiamento

Se il tuo ragazzo riconosce qualcosa che non è giusto, incoraggiarlo a fare qualcosa al riguardo. Se il tuo ragazzo chiede direttamente i vostri consigli, essere aperto e onesto.

Cercare un aiuto professionale

A volte il vostro adolescente ha bisogno di una terza parte neutrale per aiutarlo a pensare di più sulla sua relazione CHIARAMENTE.

Offrire la possibilità di parlare con qualcun altro sulla sua relazione, alla ricerca di un consulente scolastico, terapeuta privata o anche un insegnante di fiducia.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.