Notizie.it logo

Che ruolo hanno i genitori nell’educazione sessuale

Che ruolo hanno i genitori nell’educazione sessuale

 

I genitori dovrebbero parlare ai ragazzi di sesso. E ‘normale per i genitori sentirsi a disagio e gli adolescenti possono essere diffidenti ad ascoltare il consiglio del loro genitore. Tuttavia, un genitore è la persona migliore.

I bambini più piccoli

Bambini della scuola primaria accettano di buon grado le risposte imprecisi alle domande su dove vengono i bambini. Giovani ragazzi si accontentano di semplici risposte. Chiedete al vostro bambino in età scolare quello che sa – o pensa di sapere – di sesso se comincia a fare domande più complesse.

Adolescenti e sesso

Tra gli studenti americani delle scuole superiori intervistati nel 2011, oltre il 47 per cento ha avuto rapporti sessuali almeno una volta e quasi il 34 per cento era impegnato in un rapporto sessuale.

Parlare con il vostro teenager sul ​​controllo delle nascite è molto importante, dal momento che molti ragazzi non prendono le precauzioni necessarie per prevenire la gravidanza e le malattie sessualmente trasmissibili.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.