x

x

Che cosa fare per incontinenza post parto

I tessuti e muscoli che sostengono l’utero dell’intestino e della vescica possono diventare più stretti in gravidanza. Ciò è dovuto agli ormoni della gravidanza e il peso del vostro bambino in crescita.

Questi muscoli e tessuti sono chiamati il ​​pavimento pelvico.

Quando hai dato alla luce il suo bambino, i muscoli del pavimento pelvico si allungano ancora di più.

A volte una vescica iperattiva può diventare, soprattutto in gravidanza, quando gli ormoni sono da biasimare. L‘incontinenza post parto è un problema che affligge molte donne, ma ci sono dei rimedi per combatterla.

La fuoriuscita accidentale di pipì che stai vivendo, forse quando si ride, starnutisce, si tossisce, si chiama incontinenza da sforzo. E’ uno dei problemi più comuni incontrate da neomamme, che colpisce circa un terzo nel primo anno dopo aver avuto il loro bambino.

Se si perdono piccole quantità di pipì nei primi giorni dopo il parto, non preoccupatevi, in quanto il tuo assorbente la assorbe. Scegli una spessa imbottitura piuttosto che un asciugamano sottile super assorbente, in quanto questi assorbono meglio l’urina.

Per alcuni, il problema va via in poche settimane prima di dare alla luce il bambino. Per altri, può indugiare per mesi, o diventare un problema a lungo termine.

Per l‘incontinenza post parto, avrete bisogno di fare esercizi del pavimento pelvico, almeno tre volte al giorno, per almeno tre mesi.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Disegni da colorare Mammolo dei Sette Nani

Come allenare perineo al parto

Leggi anche