Bambino ha sempre sete, possibili cause

La sete eccessiva si caratterizza per il bisogno di bere più liquidi del necessario. Questa necessità di bere troppo è comunemente indicata come polidipsia e non è considerata normale nei bambini. Un bambino che presenta i sintomi di una sete eccessiva e di conseguenza affronta un consumo di liquidi elevato, spesso aumenta di conseguenza la frequenza con cui urina.

Se pensi che il tuo bambino possa avere la polidipsia, oppure noti che ha sempre sete, è necessario contattare un medico poiché vi sono diversi disturbi o problemi medici che potrebbero essere collegati a questo problema. Eccone due esempi:

  • Diabete Mellito: il diabete mellito si verifica quando c’è uno sviluppo insufficiente di insulina, che provoca di conseguenza la glicemia alta. Secondo il Textbook of Pediatric Emergency Medicine, questa è la prima causa di polidipsia.

    I più piccoli che hanno il diabete mellito possono anche manifestare la chetoacidosi diabetica e una possibile perdita di peso. Se non trattato correttamente, il diabete può essere molto pericoloso.

  • Diabete Insipido: il diabete insipido è considerato raro, ma si manifesta proprio con una eccessiva urinazione. Questa perdita eccessiva di liquidi può causare una gran sete nel bambino. Il National Institute of Diabetes, Digestive, che si occupa anche di malattie renali, afferma che i bambini che hanno il diabete insipido sono suscettibili, sono spesso irritabili e hanno particolari sintomi come vomito, diarrea e febbre.
Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Peso corretto bambino 2 anni

Cause dislessia del bambino

Leggi anche
  • zuppa di polloZuppa di pollo con farro e funghi shiitake

    Una saziante e deliziosa zuppa ricca di nutrienti essenziali.

  • ginger sickness 125104224 resizedZenzero contro la nausea
  • Loading...
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

Contents.media