Peso corretto bambino 2 anni

“Qual è il peso giusto per mio figlio?” è una delle più comuni domande che i genitori pongono ai medici. Sembra semplice, ma non è affatto scontato rispondere a questa domanda. Ogni bambino si sviluppa in modo unico; perciò, se da una parte è possibile prevedere la sequenza di tappe fondamentali della sua crescita, non è possibile dire con esattezza quando queste arriveranno.

Le tappe specifiche della sua crescita sono raggiunte in base alle esperienze uniche e personali che il bambino farà: anche se talvolta le trascuriamo, esse hanno in realtà un impatto significativo sullo sviluppo della sua crescita. Ecco allora alcune linee guida dello sviluppo fisico di un bambino:

peso medio all’età di due anni: circa 12,3 chili per i maschi, 11,8 chili per le femmine

altezza media all’età di due anni: 85, 6 centimetri per i maschi, 84,5 centimetri per le femmine

Se il bambino ha un peso corretto, ci sono moltissimi accorgimenti che genitore può avere per aiutarlo a rimanere in una dimensione sana e salutare, man mano che cresce.

Le ricerche inoltre mostrano che i bambini che mantengono un peso corretti, tendono ad essere più in forma, ma anche più sani, più in grado di imparare, e più sicuri di sé.

Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Classifica 10 esercizi per rafforzare la forza di volontà

Bambino ha sempre sete, possibili cause

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Loading...
  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media