x

x

Baby shower: a che mese si fa e come organizzarlo?

Capire quando organizzare un baby shower può essere frustrante. Ecco alcuni consigli.

A che mese si fa il baby shower e come organizzarlo? Capire quando organizzare un baby shower può essere frustrante. Conciliare gli ospiti e gli impegni della festeggiata con la pianificazione delle attività è già abbastanza difficile. Se a questo si aggiunge la ristrettezza del periodo di gravidanza, la cosa diventa spesso impossibile.

Sappiamo che l’organizzazione di una festa per il bebè dovrebbe servire a celebrare la gioia di una nuova vita e di una famiglia in crescita. Non dovrebbe assolutamente essere stressante. Ecco perché abbiamo creato questa risorsa per organizzare un baby shower.

Baby shower: a che mese si fa e come organizzarlo?

La maggior parte delle persone concorda sul fatto che il momento migliore per organizzare un baby shower sia tra le 24 e le 32 settimane (da sei a otto mesi). Il calendario della festa per il bebè dipenderà da diversi fattori, tra cui gli invitati, il periodo dell’anno e, naturalmente, le preferenze della festeggiata per quanto riguarda la data e l’ora.

Quando organizzare una festa per il bebè? Dipende. L’organizzatore della festa per il bebè deve considerare diversi aspetti prima di decidere la data definitiva. Tra questi, la data del parto, i fattori stagionali e i dettagli più piccoli, come la possibilità di organizzare il baby shower per un brunch o un happy hour.

il baby shower a che mese si fa

Alcune stagioni possono influenzare il momento in cui si organizza un baby shower. Per esempio, le festività natalizie possono rendere particolarmente difficile trovare un orario con tutti i presenti in città. Prendete in considerazione l’utilizzo di uno strumento di pianificazione digitale per organizzare amici e parenti in una stagione piena di impegni.

La primavera e l’estate sono stagioni ideali per organizzare un baby shower all’aperto, ma la scelta del giorno giusto è fondamentale. Se fa troppo caldo o troppo freddo, la mamma che state onorando potrebbe essere infelice alla sua stessa festa. E se siete abbastanza sfortunati da avere una pioggia inaspettata durante il vostro baby shower, dovrete spostare la festa altrove.

Cercate di non organizzare la festa intorno a una festività in cui la futura mamma potrebbe già ricevere dei regali. Magari le piacerà la coperta in pile personalizzata che le avete regalato, ma probabilmente preferirebbe ricevere un regalo di compleanno solo per lei.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il significato del nome Enea per un bambino: curiosità e storia

Baby shower: cosa regalare ai futuri genitori?

Leggi anche