Astuccio scuola media ragazza: i migliori modelli

Vediamo quali sono i migliori modelli di astuccio per scuola media da ragazza tenendo conto non solo della funzionalità ma anche della moda del momento.

L’astuccio è un accessorio fondamentale per tutti gli anni scolastici, ma assume una rilevanza maggiore con il passaggio dalle scuole elementari alle scuole medie. I nostri figli non sono più bambini, ma stanno diventando ragazzi: la loro personalità e il loro stile iniziano a cambiare, e l’astuccio diventa un accessorio di espressione di questi cambiamenti.

Il punto focale è quello di avere un astuccio attrezzato nel modo più completo e funzionale, in cui ordinare al meglio gli articoli di cancelleria necessari e richiesti dalle scuole, e che sappia soddisfare le caratteristiche ricercate.

Astuccio per scuola media da ragazza

Per i genitori deve essere indistruttibile e pratico, possibilmente lavabile e impermeabile, mentre i figli ricercano i modelli di tendenza e più belli esteticamente. Le ragazze riservano un’attenzione maggiore al fattore estetico dato che il peso della moda inizia a farsi sentire, proprio a partire dagli accessori.

Il mercato attuale offre una selezione decisamente ampia e eterogenea. Tenendo conto che un buon astuccio deve essere comunque di buona qualità e non solo accattivante esteticamente, andiamo a vedere i migliori modelli di tendenza fra le ragazze.

Astuccio da ragazza: i migliori modelli

Partiamo dalle marche : le principali sono Invicta, Eastpak e Seven, che offrono una vasta linea di modelli funzionali che seguono la moda del momento.

Il modello preferito dalle ragazza è quello a bauletto con una cerniera; permette di avere il materiale tutto in un unico spazio, ma separato in modo funzionale e facile da cercare.

Di tendenza anche l’astuccio a busta, di cui esistono diversi linee ; dotati di una cerniera, in cui il materiale rimane sciolto ma tutto in unico spazio; di due o tre cerniere, che permette di dividere il materiale in base all’utilizzo; oppure con doppio fondo metallico, o di alluminio, per riporre gli articoli più fragili, come righelli o compassi spesso richiesti alle medie.

I modelli sono comodi e facili da trasportare, un aspetto importante da considerare visto la quantità di materiale che la propria figlia inizierà a portare nello zaino.

I colori di tendenza sono per di più monocromatici: rosso, nero e rosa. Ma le ragazze apprezzano molto anche gli astucci con motivi e trame colorate, che danno un tocco di fantasia all’astuccio.

Non dimentichiamo un altro fattore importante: l’aspetto economico. Ci sono astucci per ogni prezzo, ovviamente se si punta di più sulla qualità e resistenza dell’astuccio il costo sarà più alto.

Ora che avete un quadro più chiaro sui migliori modelli di astuccio non vi resta che cominciare la ricerca dell’astuccio che, non solo accompagnerà vostra figlia nel percorso delle medie, ma che rispecchierà la sua personalità.

Scritto da Redazione Online

Scrivi un commento

1000

Astuccio scuola elementare bambino: i modelli del momento

Integratori per ragazzi di 14 anni: i migliori

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.