Alleviare il nervosismo post-partum: soluzioni efficaci

In questo periodo così delicato potresti facilmente essere nervosa. Ecco alcune soluzioni per aiutarti.

Il nervosismo post-partum è un fenomeno estremamente comune. Per fortuna, esistono diverse soluzioni per alleviarlo e facilitare questo periodo così complicato.

Come alleviare il nervosismo post-partum

Usa i social network

Anche se non sono la stessa cosa di un contatto diretto, i social media possono aiutare le neomamme a sentirsi meno isolate, fornendo qualcuno con cui “parlare” premendo un pulsante (o sfiorando uno schermo).

Attenzione, però, a non cadere vittima dell'”invidia delle mamme”: quando la vita della migliore amica della sorella della tua vicina di casa sembra così bella in ogni foto che pubblica, inizi a mettere in dubbio la tua.

Allontanati dalla TV

Per molti di noi, accendere la TV al mattino è quasi istintivo. Prima ci si aggiorna sulle notizie, poi si viene risucchiati da un film (o da una maratona di The Walking Dead).

Sebbene il rumore di fondo possa essere piacevole, può anche essere una grande distrazione e svuotare la giornata prima ancora di iniziarla. Quindi, sforzati di allontanarti dalla TV, da Internet, dallo smartphone o da qualsiasi altra stampella elettronica e goditi un po’ di pace e tranquillità con il tuo bambino.

Fai un viaggio

Il problema di uscire di casa ogni giorno è che non sempre è conveniente. Quei piccoli viaggi possono accumularsi rapidamente.

Trova qualche attività gratuita o poco costosa da praticare nei giorni in cui non riesci più a sopportare le tue quattro mura. Poiché il tuo bambino non sta facendo molto, molte delle opzioni che saranno disponibili in futuro, come ad esempio l’ora della storia in biblioteca, non saranno molto divertenti in questo momento.

Invita amici

Potresti essere coperta di saliva e piatti ammucchiati nel lavandino, ma i tuoi amici ti vogliono ancora bene. Invita un’amica per un caffè, un pranzo semplice (chi non ama un buon panino?) o semplicemente per una chiacchierata. Anche se sei esausta e potresti essere tentata di rimanere sul divano per ore e ore, una visita amichevole può aiutarti a uscire dal tuo stato di zombie e potresti persino renderti conto di quanto ti sia mancata la socializzazione.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Influenza: dai sintomi più frequenti alle cause, tutto quello che c’è da sapere

Come perdere peso dopo la gravidanza: preziosi consigli

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zainoZaino per bambini delle elementari: il modello migliore del 2022

    Sono tanti i modelli di zaino delle elementari per i bambini, ma il migliore è in grado di trasformarsi in peluche per accompagnarli ovunque.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media