Alimenti per tenere il bambino al caldo durante l’inverno

Con queste ricette, siamo sicuri che sarai in grado di mantenere il tuo bambino e la tua famiglia al caldo.

L’inverno porta le feste, la gioia e le coccole per i bambini, ma porta anche alte probabilità di prendere il raffreddore, la tosse e la febbre. La natura ci ha fornito gli alimenti che mantengono il nostro corpo caldo.

Includerli nella dieta non solo aiuta il calore, ma aumenta anche l’immunità e protegge dalle malattie stagionali.

Ecco alcuni alimenti che puoi dare al tuo bambino all’età di dieci mesi (10+) e oltre.

Alimenti perfetti per l’inverno

Halwa di mandorle (1 anno+): le mandorle sono naturalmente calde. Sono ricche di magnesio e potassio insieme alla vitamina E. Considerando che il potassio e il magnesio sono importanti per la salute del cervello e delle ossa, si può dire che il tuo bambino può mangiarle.

Tuttavia, non crude o in forma di noce. Realizza l’halwa con una consistenza fluida.

Budino di datteri (2 anni+): i datteri sono il superalimento invernale, perché forniscono calore e sono pieni di zucchero naturale e vitamine essenziali come la vitamina C, la vitamina A, B1 e B2 e così via. Inoltre, sono ricchi di fibre e fanno bene allo sviluppo del cervello. Il budino di datteri (Kheer), può essere dato al bambino per il calore e per un buon sviluppo generale.

Porridge (10 mesi+): si può dire che il porridge abbia le migliori qualità tra tutti gli altri alimenti elencati per i bambini. Ma questo funziona bene per i bambini solo se è composto da tutto ciò che è schiacciato e della consistenza di una zuppa. Si possono includere verdure come spinaci, carote, barbabietole, patate.

Halwa di barbabietola (10 mesi+): ricche di fibre, folati e antiossidanti, le barbabietole sono un altro superfood per l’inverno. Queste aiutano lo sviluppo e il nutrimento delle cellule. La halwa di barbabietola può essere preparata in diversi modi. Dato che tutti sono golosi di dolci, tutta la famiglia può godersi il piatto insieme al bambino.

Zuppa (10 mesi+): le zuppe sono le cucine invernali più amate. Tutti si godono la zuppa nelle fredde notti invernali. È ottima per il tuo bambino a causa della sua consistenza liquida e sono ricche di vitamine e minerali insieme ad altri nutrienti essenziali. Puoi preparare la zuppa di carote, la zuppa di lenticchie, la zuppa di barbabietole e così via.

alimenti per inverno

Latte di miele e mandorle (2 mesi+): dal libro di cucina di una nonna, questa è una di quelle ricette che ha dimostrato i suoi benefici negli anni della maternità. Una mandorla, una piccola quantità di noce moscata e un po’ di miele bollito con il latte fa meraviglie per un bambino di due mesi e più. Anche gli adulti possono bere questo latte per mantenersi caldi durante l’inverno.

Con queste ricette nella manica siamo sicuri che sarai in grado di mantenere il tuo bambino e la tua famiglia al caldo e protetti contro il freddo e l’influenza durante l’inverno. Tuttavia, prima di preparare una dieta per il bambino, assicurati di consultare il pediatra. Non dimenticate di controllare se ci sono allergie con uno qualsiasi degli alimenti elencati sopra. Inoltre, tieni il bambino ben coperto e infagottato in abbigliamento invernale per bambini.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Legame concreto con il bambino: guida per i papà

Trucchi per l’allattamento: soluzioni estremamente efficaci

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zainoZaino per bambini delle elementari: il modello migliore del 2022

    Sono tanti i modelli di zaino delle elementari per i bambini, ma il migliore è in grado di trasformarsi in peluche per accompagnarli ovunque.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media