Trucchi per l’allattamento: soluzioni estremamente efficaci

Oltre a questi consigli, segui una dieta super sana e tieniti idratata tutto il giorno.

Alcuni trucchi per l’allattamento sono estremamente efficaci e semplici. L’allattamento al seno è una delle esperienze più belle che condividi con il tuo piccolo. A parte i suoi benefici per la salute, l’allattamento al seno è anche un prezioso momento di legame tra una madre e un bambino.

Tuttavia, per quanto bello possa essere, è accompagnato da una serie di sfide per ogni madre che allatta.

Non è sempre facile, può diventare estenuante, e anche impegnativo a volte. Ci riferiamo ai capezzoli screpolati, alla secchezza, al dolore e alla conservazione del latte. L’allattamento al seno ha una curva di apprendimento per tutte le mamme che allattano. Pertanto, alcuni utili suggerimenti sono sempre una buona idea da esplorare e provare.

Prepara un kit per l’allattamento al seno

Come una nuova mamma, allatterai il tuo piccolo tutto il giorno. Pertanto, fare un kit per l’allattamento al seno con tutti gli elementi essenziali necessari ti sarà utile, in modo da poter allestire la tua stazione di allattamento portatile ovunque in casa. Questo kit dovrebbe includere i seguenti articoli:

  • Una bottiglia d’acqua che mantiene l’acqua fredda a lungo
  • Fazzoletti
  • Crema per capezzoli
  • Tamponi per capezzoli
  • Bavaglini e panni per il ruttino
  • Tiralatte e biberon
  • Una maglietta in più nel caso in cui abbia bisogno di un cambio dopo la poppata
  • Il tuo cellulare e caricabatterie e una rivista per intrattenerti per quei 30-40 minuti

Avvolgi un elastico intorno al polso sul lato dell’ultimo seno con cui hai allattato

Si raccomanda di iniziare a nutrire il tuo bambino con il seno con cui il tuo bambino si è nutrito durante la precedente sessione di alimentazione. Per esempio, se hai iniziato a nutrire il tuo bambino con il seno sinistro e poi sei passata al seno destro verso la fine della sessione, inizierai la prossima sessione di poppate dal seno destro. Per renderti più facile da ricordare, lega un cerchietto per capelli intorno al polso del seno da cui il tuo bambino è stato nutrito la volta precedente.

Trucchi per l'allattamento al seno

Iscriviti su un’applicazione di monitoraggio delle poppate

Può essere difficile tenere traccia del numero e della durata delle sessioni di allattamento, e di quanto latte ha consumato il tuo bambino, per non parlare del seno con cui hai nutrito il tuo bambino. Pertanto, un’applicazione che tiene traccia di tutti questi dettagli è tra i migliori trucchi per l’allattamento.

Non attenerti a un programma rigido

La maggior parte delle madri preferisce mantenere una finestra di 3-4 ore tra una poppata e l’altra. Ti consigliamo di nutrire il tuo bambino a richiesta. Cerca i segni di fame espressi dal tuo piccolo. Puoi e devi assolutamente controllare la durata e la qualità delle poppate per evitare un’alimentazione eccessiva. Nutrire il tuo bambino ogni volta che ne esprime il bisogno ti aiuterà a capire e a soddisfare le esigenze di crescita e nutrizionali del suo corpo.

Oltre a questi consigli, segui una dieta super sana, tieniti idratata tutto il giorno, riposa e fai esercizio fisico a sufficienza. Inoltre, consulta spesso il tuo specialista dell’allattamento e includi i super alimenti nella tua dieta per aumentare l’offerta di latte.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Alimenti per tenere il bambino al caldo durante l’inverno

Guida all’abbigliamento invernale per le mamme in attesa

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • vista neonatiVista neonati: quando si sviluppa

    Cosa vedono i bambini nella pancia e subito dopo la nascita? Scopriamolo

  • Loading...
  • 183Viaggio neonato Ryanair
  • 173Viaggio neonato Alitalia
  • 183Viaggio neonato Air Dolomiti
Contents.media