Aiutare tua figlia a sopravvivere alla scuola media

La scuola media può essere un momento di forte pressione per molte ragazze – ei loro genitori. Lotte di potere, dramma su amicizie vinte e perse e un crescente senso di indipendenza può testare anche i più stretti legami madre-figlia.

Ansie
Il passaggio dalle elementari alle scuole medie può creare ansia elevata per tua figlia – e per voi. Non banalizzare i suoi sentimenti con un vago “Oh, andrà tutto bene.” Piuttosto, discutere le sue ansie.

Discutere sul corpo che cambia
Come tua figlia entra nella pubertà, gli ormoni adolescenziali possono farvi sentire come si sta alzando un lupo mannaro al posto di una figlia. Questi cambiamenti ormonali possono causare sbalzi di umore, impulso irrazionale, scoppi emotivi.

Se non l’hai già fatto , parlare sull’inizio della pubertà con tua figlia. Anche se può essere imbarazzante, rispondere alle sue domande onestamente e apertamente e insegnarle i cambiamenti fisici.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono gli effetti della ricchezza sugli adolescenti?

Come combattere il comportamento cattivo di un adolescente

Leggi anche
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Vita indipendente passo dopo passoVita indipendente passo dopo passo
  • Loading...
  • Vista e percezione nei teenagerVista e percezione nei teenager
  • Visite dal dentista per adolescentiVisite dal dentista per adolescenti
Contents.media