Notizie.it logo

A proposito di gravidanza adolescenziale

A proposito di gravidanza adolescenziale

La gravidanza non è solo un problema che colpisce le ragazze adolescenti. La gravidanza può avere un effetto a catena per l’istruzione, i servizi sociali, il benessere dei bambini e l’occupazione. Una maggiore consapevolezza dei fatti circa la gravidanza adolescenzislr può portare ad un maggiore coinvolgimento da genitori, insegnanti e membri della comunità per aiutare giovani ragazze prevenire una gravidanza indesiderata.

Tendenze globali

Le gravidanze adolescenziali sono diminuiti costantemente nel corso degli ultimi due decenni, nonostante alcune fluttuazioni. La Campagna Nazionale dice che ci sono stati 40,2 nascite ogni 1.000 ragazze di età da 15 a 19 nel 2010.

Dati demografici

In generale, i tassi di gravidanza sono diminuiti in tutti i gruppi etnici e in tutti gli stati.

Tuttavia, la campagna nazionale dice che i tassi di gravidanza tra gli adolescenti delle minoranze sono superiori a quelli della popolazione generale. Nel 2008, i tassi di gravidanze adolescenziali per neri e ispanici era più di 2,5 volte superiore a quello dei bianchi.

Influenze

Il Guttmacher Institute, che è dedicato a promuovere la salute e i diritti sessuali e riproduttivi, dice che il calo dei tassi di gravidanza teenager può essere attribuito a più adolescenti che scelgono di ritardare il sesso, e un maggiore uso dei contraccettivi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche