Nomi Biblici Maschili più Diffusi

Scegliere un nome non è semplice e la maggior parte si affida alla Bibbia, per cui vi proponiamo un elenco dei nomi biblici maschili più diffusi.

Teoreticamente, se un nome è diffuso vuol dire anche che è bello. Non necessariamente deve piacerci, ma la notorietà di un nome, di solito, è legata anche alla sua bellezza.

Leggi anche Elenco Nomi Biblici Femminili Antico Testamento

Quando si è in dolce attesa, la scelta del nome è una grossa responsabilità, perché il nome definisce chi siamo ancora prima della nostra personalità ed è sempre la prima cosa che riveliamo di noi quando ci presentiamo a qualcuno. Forse, è anche per questo che la scelta del nome è difficile. Alcuni si affidano alla tradizione, dando ai propri figli il nome dei genitori, altri alla Bibbia, una vera risorsa, oltre che una miniera di nomi davvero belli, unici ed originali ancora oggi.

Leggi anche Elenco Nomi Biblici Femminili Inglesi

Sia che si faccia riferimento al Vecchio Testamento, che al Nuovo, nella Bibbia c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Adamo, Davide, Daniele, Giosuè, Giuseppe, Nathan e Samuele sono solo alcuni dei nomi biblici maschili più diffusi, appartenenti al Vecchio Testamento, mentre per il Nuovo si annoverano Pietro, Giacomo, Tommaso, Andrea, Matteo e Mattia.

Per alcuni nomi ci sono anche le varianti al femminile e per la maggior parte di essi anche la variante in una lingua diversa dalla nostra.

Leggi anche Classifica Migliori Nomi Biblici Maschili

Scritto da Tamara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Disegni da Colorare Zen di Supernoobs

Istruzioni Monopoli Spiegate ai Bambini

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.