x

x

Idee Decorazioni Torta Violetta

Amata da tutti i bambini, ecco la ricetta ed alcune idee per la decorazioni con pasta di zucchero della gustosa Torta Violetta.

Amata da molti bambini, Violetta è un’adolescente orfana di madre, che dopo aver vissuto per molti anni in Europa, ritorna a Buenos Aires. E’ proprio nella sua città natale, che Violetta troverà l’amicizia, il vero amore e, soprattutto, una forte passione per la musica.

Ecco la ricetta per la preparazione di una gustosa ed invitante Torta Violetta, seguita da alcune idee sulla decorazione con pasta di zucchero.

Ricetta per la Torta Violetta

Ingredienti per il Pan di Spagna:

– 10 uova

– 300 gr di farina

– 300 gr di zucchero

Procedimento: Lavorate le uova con lo zucchero per circa 10 minuti. Incorporate, gradualmente, la farina setacciata e continuate a mescolare delicatamente. Versate l’impasto in uno stampo imburrato ed infarinato e lasciate cuocere in forno statico a 170° per circa 40/50 minuti.

Per la Pasta di Zucchero:

Ingredienti:

– 500 gr di zucchero a velo

– 50 gr di miele

– 5 gr di colla di pesce

– 5 gr di coloranti alimentari

Procedimento: Lasciate ammorbidire la colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti. Dopo di che, strizzatela e mettetela in un pentolino insieme a 50 gr di miele. Lasciate riscaldare a fuoco basso finché il composto non si sarà completamente liquefatto. Con le mani o un robot da cucina, impastate il composto ottenuto e lo zucchero a velo. Stendete l’impasto sul piano di lavoro. Colorate l’impasto con i coloranti, ovviamente, del colore che preferite.

Scritto da Tamara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come Riconoscere Sintomi Iniziali Meningite

Quali sono cibi da evitare per reflusso gastroesofageo bambini