3 cose da sapere sul ciclo mestruale

Quando si ha il ciclo, le ragazze sono sempre un po’ spaventate. Ecco tre cose da sapere sul ciclo mestruale.

1. Devo dirlo alla famiglia?

E’ normale essere un po’ timidi nel condividere questa notizia. In alcune famiglie, parlare del corpo e dei suoi cambiament iè difficile, mentre in altre succede.

Potresti andare fuori con la famiglia per celebrare il tuo primo giorno di donna. Se non vuoi che tutta la famiglia lo sappia, parlane con un alto in modo che possa vivere con te questo momento.

2. Come gli assorbenti che catturano il sangue appena esce dalla vagina, così i tamponi possono essere inseriti n vagina. I tamponi sono fatti di materiale soffice e sono facili da mettere e togliere. L’apertura della vagina è tra l’uretra e l’ano.

3. Posso nuotare durante il ciclo?

Se usi un tampone quando nuoti o sei in piscina, non c’è pericolo di macchiare di sangue il costume. Gli assorbenti non vanno bene. Il tampone non uscirà se lo inserisci nel modo corretto, quindi vai avanti e nuota.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il periodo mestruale ha una fine?

Posso nuotare con il ciclo?

Leggi anche
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Vita indipendente passo dopo passoVita indipendente passo dopo passo
  • Vista e percezione nei teenagerVista e percezione nei teenager
  • Loading...
  • Visite dal dentista per adolescentiVisite dal dentista per adolescenti
Contents.media