x

x

I calci del bambino: le cose che credi di sapere

1 I calci rivelano la personalità del bambino?

Quando sei incinta, sei sempre impaziente di sentire il tuo bambino muoversi. Conti le settimane fino a quando sentirai quei primi sbattimenti. Ti preoccupi quando pensi che ciò sta richiedendo troppo tempo. Ti preoccupi quando finalmente lo senti e credi che sia troppo presto. O ti preoccupi che è presto e non si sente ogni giorno. Ammettiamolo: la sensazione che il bambino si muova può essere meravigliosa e destare a volte preoccupazioni. Detto questo, ci sono così tante cose divertenti che raccontiamo a noi stessi sui movimenti del nostro bambino. Ecco alcuni esempi delle cose che abbiamo la pretesa di conoscere solo sentendo i movimenti durante la gravidanza:

  • Il bambino sarà un calciatore.
    Questo è qualcosa che i genitori dicono spesso quando sentono che il bambino si muove con grandi calci. Si può immaginare che giochi a calcio all’ interno dell’ utero.Ma questi grandi calci si fanno sentire solo fino a circa trenta-cinque settimane di gravidanza, quando il bambino esurisce lo spazio per i grandi movimenti
  • Il bambino è iperattivo. Il mio bambino si muove un sacco.
    Tu hai un bambino che si muove tutto il tempo? Ci sono alcuni bambini che sembrano muoversi incessantemente. Mentre il bambino davvero non si muove costantemente, può muoversi molto. Alcuni genitori si preoccupano che questo significa che il loro bambino sarà iperattivo o soffrirà di disordine di Deficit di attenzione (ADD) (con o senza iperattività). La buona notizia è che il movimento fetale non è indicativo di ADD o iperattività. Potrebbe essere solo la confluenza di un bambino attivo, di una mamma molto percettiva e di una placenta ben piazzata.
  • Stiamo avendo un bambino calmo.
    A volte, si sente il bambino muoversi quanto basta per sapere che lui o lei è vivo e vegeto e non molto altro. Ciò può causare ad alcune mamme il panico, mentre altre tendono a pensare di avere un bambino calmo. Mentre questo certamente potrebbe essere il caso, la mancanza di sensazione che il tuo bambino stia giocando una partita non significa necessariamente che tu avrai un bambino freddo e rilassato.
  • E’ un ginnasta!
    Alcuni bambini sembrano essere dappertutto. Può essere davvero divertente da guardare, e almeno all’inizio, è abbastanza incredibile da sentire anche. Più successivamente nella gravidanza, quando il bambino cresce, può essere un po’ sconcertante guardare il tuo bambino che si muove. Questo bambino può anche essere chiamato straniero, a causa di quello che sembra quando guardi il tuo addome. Rilassati, il bambino sta solo cercando di trovare la giusta posizione.
  • Il bambino imbroglione
    Questi bambini sono così divertenti. Penso che questo sia come il vecchio personaggio di Looney Tunes, Michigan J. Frog. La rana sa ballare e cantare per il suo proprietario, ma ogni volta che il ragazzo va a mostrare a qualcuno le buffonate della rana – lei non fa nulla. Il bambino imbroglione è proprio come questa rana. Il candidato sa ballare e giocare, Appena tenti di condividere quella sensazione incantevole con il tuo partner o con qualcun altro – il bambino smette di muoversi. Se rimuovono la loro mano lo farà nuovamente. Questo può essere abbastanza frustrante. Ricorda all’altra persona di non prenderla sul personale.
Scritto da Carla Lezzeni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sole durante la gravidanza: come proteggersi

Lubrificanti e sesso in gravidanza: che cosa è sicuro e ciò che non lo è

Leggi anche