Notizie.it logo

Zaini Trolley con personaggi famosi

Zaini Trolley con personaggi famosi

Dobbiamo scegliere uno zaino per la scuola per i nostri figli.

Da genitori pensiamo per prima cosa alla sicurezza e alla salute: scegliamo uno zainetto- trolley; a differenza di quelli del passato hanno, oltre gli spalloni imbottiti, la maniglia estensibile e le ruote per essere trainati anziché portati sulla schiena; il materiale sintetico è rinforzato sul fondo e sullo schienale per non far ricadere sulla colonna vertebrale il peso del contenuto. Questo modello di zaino è oggi il più diffuso, consigliato per prevenire disturbi da carico eccessivo come accaduto in passato.

In secondo luogo si pensa al gusto dei ragazzi; ormai è un uso consolidato da un trentennio rendere più accattivante il materiale scolastico con marchi, foto dei personaggi preferiti da bambini e ragazzi.

Quali sono i personaggi che troviamo in questo periodo ?

Per i piccoli maschietti la scelta ricade quasi sempre sui super eroi, classici come Spider Man o nuovi come Ben Ten; da una decina di anni si vede la presenza fissa di Saetta McQueen e il mondo di Cars, celebre film Pixar.

Una soluzione unisex, gradita è la linea dedicata Peppa PIg di cui ormai si trovano gadget per tutte le occasioni.

Il mercato decisamente si è concentrato sulle bambine con prodotti divisi per età :

  • 3-5 anni: Winxs, Principessa Sofia
  • 6-10 anni – Violetta col volto di Martina Stoessel riprodotto all’infinito così come in passato personaggi di altri telefilm di produzione Disney.
  • Adolescenza: con disappunto e gelosia da parte dei papà i pupazzetti lasciano il posto ai One Direction, così da cartelle e diari vediamo sorridere 5 ragazzi con studiata a ria da bravo ragazzo, eterno adolescente, di cui in fondo non ci fidiamo così tanto.
  • Trasversale a più fasce di età e presente ormai da un decennio è Hallo Kitty la gattina giapponese amata anche dalle ragazze grandi.
© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche