I migliori zaini trolley con personaggi famosi: quale acquistare

La pesantezza dei libri scolastici va a gravare sulla schiena dei bambini: ecco i migliori zaini trolley con personaggi famosi.

Portare uno zaino pesante a scuola può causare problemi di salute ai bambini. Infatti, esso può essere una fonte di “trauma cronico di basso livello” e causare dolore cronico a spalle, collo e schiena. Fortunatamente, negli ultimi anni tantissime mamme tendono scegliere gli zaini trolley per i propri bambini: quali sono i modelli più belli con personaggi famosi? Vediamoli insieme.

Zaini trolley con personaggi famosi

Da diversi anni dilaga la polemica sul rapporto tra peso degli zaini scolastici e la salute dei bambini. La colonna vertebrale, d’altronde, è una struttura molto delicata. Pertanto, risulta fondamentale prendere seriamente il problema e prestare un’adeguata attenzione.

La prima cosa che bisogna ricordare è che il peso degli zaini non dovrebbe mai superare il 10-15% del peso corporeo dei bambini. Inoltre, è molto importante indossare in maniera corretta lo zaino, facendo sì che il carico sia ripartito simmetricamente sul dorso e non su un solo lato.

Gli alunni, infatti, potrebbero adottare degli atteggiamenti posturali scorretti che, a lungo andare, darebbero origine a un mal di schiena che va prevenuto. Per questi motivi, quindi, scegliere degli zaini adeguati è molto importante.

Per prevenire quindi l’insorgere di atteggiamenti posturali scorretti, molte mamme decidono di acquistare gli zaini trolley, magari proprio quelli con i personaggi famosi che tanto piacciono ai più piccoli. Quali sono i più belli da acquistare? Scopriamoli insieme.

Advertisements

Frozen

Il trolley spinner Frozen ha 3 ruote ed è dotato del meccanismo “stairs no stop”. Lo schienale è imbottito, è provvisto di due tasche e gli spallacci sono imbottiti. Prezzo: 71 euro circa.

Marvel supereroi

Il trolley spinner Marvel ha 3 ruote ed è dotato del meccanismo “stairs no stop”. Lo schienale è imbottito e rinforzato. Il carrello ha le ruote rinforzate ed è dotato di effetti luminosi. Prezzo: 110 euro circa.

Minions

Questo big trolley, con tanto di braccia e occhietto che si muove, è un vero e proprio Minion pronto ad accompagnare i bambini a scuola con la sua energia e simpatia.

È spazioso, sicuro e maneggevole e dotato di maxi ruote. Prezzo: 65 euro circa.

Winx

Lo zaino trolley targato Winx è dotato di 3 ruote, meccanismo “stairs no stop”: aiuta la bambina ogni volta che deve salire e scendere le scale, rendendo tutto più semplice. La tripla ruota rende lo zaino estremamente stabile. Lo schienale è imbottito e rinforzato, c’è una tasca frontale e una interna, la maniglia è in tessuto e gli spallacci sono imbottiti.

Prezzo: 85 euro circa.

Scritto da Francesca Belcastro
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bambini iperattivi: cosa fare e come comportarsi

Neonati, quando iniziano a vedere: cosa sapere

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Loading...
  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media