Notizie.it logo

Trattamento e Prevenzione per la delinquenza femminile giovanile

Trattamento e Prevenzione per la delinquenza femminile giovanile

 

Essere una ragazza adolescente ha sempre avuto i suoi alti e bassi, ma le ragazze di oggi affrontano tentazioni e le difficoltà che i loro genitori e nonni non potevano immaginare. Non c’è da meravigliarsi se alcune ragazze finiscono sulla strada sbagliata, rivolgendosi a droghe, alcol e altri vizi per evitare lo stress e le tensioni della vita.

Evasione

Una delle maggiori sfide affrontate dai ragazzi che sono stati in guai con la legge evitando la tentazione di fare la cosa sbagliata di nuovo. La pressione dei pari è una forte influenza sugli adolescenti, e può essere un’influenza particolarmente insidiosa per i giovani delinquenti di sesso femminile. Le ragazze che sono state inviate a un centro di detenzione minorile dovranno stare attente quando escono per evitare il circolo vizioso che li può portare di nuovo nei guai.

Uno dei migliori modi per evitare questo problema è quello di tenere quelle ragazze lontano dal rischio.

Alternative terapeutiche

Molte ragazze adolescenti si trovano in difficoltà a causa di una sottostante mancanza di autostima. Gli adolescenti che non si sentono bene con se stessi possono agire in un certo numero di modi diversi, dal bere e droghe alla promiscuità. Programmi di riabilitazione terapeutici tentano di girare attorno alla vita travagliata delle giovani delinquenti femmine da arrivare alla radice del problema di autostima.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche