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Suggerimenti per il pranzo per un bambino di un anno

Tra 1 e 2 anni , i bambini iniziano a cambiare le loro abitudini alimentari. Durante questo periodo , si stanno sviluppando preferenze alimentari , così i genitori dovrebbero fare attenzione a incoraggiare un’alimentazione sana quando offrono scelte alimentari . Selezionare cibi ad alto contenuto nutrizionale.

Alimenti

I più piccoli hanno uno stomaco piccolo , quindi non possono mangiare molto in una sola volta . Dare loro cibi ricchi di sostanze nutritive. Il cibo deve essere morbido e tagliato in piccoli pezzi . Gli alimenti come pasta, pollo, formaggio , banane , melone , broccoli e uova cotte sono selezioni ricchi di nutrizione. Evitare hot dog, verdure crude , frutta dure , uva, uvetta e noci .

Bevande

Acqua e latte sono entrambi necessari per la dieta di un bambino . Fornire acqua durante il giorno è importante per mantenere idratato il bambino . Acqua filtrata e acqua minerale sono buone scelte se avete dei dubbi sulla vostra acqua di rubinetto . Il contenuto di calcio e di vitamina D nel latte è cruciale per lo sviluppo dei bambini . Il latte intero è meglio per i bambini sotto i 2 anni , come i grassi alimentari sono importanti per lo sviluppo del cervello . I succhi di frutta non sono raccomandati per i bambini perché sono ad alto contenuto di zucchero .

Preparazione / Presentazione

Molti bambini hanno i palati più esigenti , ma la preparazione creativa puó incoraggiarli a mangiare una grande varietà di cibi . Presentando una selezione di finger food , come fette di banane o di formaggio.

Se il bambino non è appassionato di latte , fare frullati mescolando i suoi frutti preferiti con il latte nel frullatore .

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